mercoledì 27 ottobre 2010

Budinetti alla crema di marroni



Dolcetto o scherzetto?
Dolcetto grazie!!!!
Oggi vi propongo una delizia!!!! Ho trovato questa ricetta su Più Dolci di novembre ed è fantastica. Velocissima ma molto raffinata, io l'ho vestita da Halloween, ma è adatta per ogni occasione.
Colori e sapori d'autunno........provatela!!!!!!!!!!

INGREDIENTI:
  • 200 gr. di crema di marroni
  • 50 gr. di cioccolato fondente
  • 250 gr. di panna fresca
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 4 gr. di gelatina in fogli
INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE:
  • olio di mandorle per gli stampini
  • cioccolato fuso
  • nocciole tritate
In una casseruola versate 50 gr. di panna, scaldatela ed unitevi il cioccolato fondente tritato.
Fate sciogliere bene, poi aggiungete i fogli di gelatina ammorbidita per 10 minuti in acqua fredda e ben strizzata.
Incorporate la crema di marroni e infine la panna rimasta, montata con un cucchiaio di zucchero a velo.
Versate il composto negli stampini pennellati con un velo di olio di mandorle ( io non lo avevo ed ho unto gli stampini con del burro, però in alcuni punti sono rimasti bianchi).
Ponete in frigo per 4-5 ore.
Sformate i budinetti sui piattini e guarnite con una colata di cioccolato fuso e qualche nocciola tritata.
La dose è per 6 stampini da budino.

Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

35 commenti:

Francesca ha detto...

Veramente bellissimo!!!

Ka' ha detto...

Ma sono troppo buoniiii e anche semplici! baciii!

Fabiola ha detto...

ottima la presentazione, proprio in tema.

Daniela ha detto...

Sono bellissimi!! E la presentazione è a dir poco Splendida. Ciao Daniela.

Vanessa ha detto...

Ma che bontà!!!...e poi sono bellissimi!!!
Mi segno subito la ricetta!!!...brava Lory!!! ^_^

Anonimo ha detto...

ma che carineria!!!ah se tu fossi qui per aiutarmi ad organizzare la giornata della zucca!!!non oso immaginare cosa combinerai a natale!!!mg

Lady Boheme ha detto...

Splendidi e golosissimi!!! Veramente incantevole la presentazione!!! Un abbraccio

Puffin ha detto...

meravgiliosi, una goduria!!! bravissima

Mila ha detto...

bellissima ricetta! tutto in tema perfetto! ciao

Tania ha detto...

Quei fantasmini non riusciranno a tenere lontani i golosoni dal dolcino, ha l'aria invitante!

Fuat Gencal ha detto...

Ellerinize sağlık. Çok beğendim. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

Saygılarımla.

giulia pignatelli ha detto...

Ma sei proprio lanciata in questo halloween!!! Cara Lory, questi sono bellissimi!! Con le zucchette tutte intorno poi... davvero complimenti, sono basita!

rossella ha detto...

Davvero molto carini questi mini budini, e che golosita'!!!Carina anche la loro composizione provero' a farli!!!Bacioni e buona giornata!!

chaillrun ha detto...

Ciao Lory ... ti vedo completamente presa dal periodo di Halloween: prima le dita da strega, ora il budino di marroni con le guarnizioni in tema... wow! Non è che nel tuo sangue scorra qualcosa di magico??? Che invidia che mi fai, poi mi passa in un baleno perché sei troppo speciale!!! Ciao amica mia e ripeto: "te struco forte, no massa, e te mando un baso"!!!!

Gabe ha detto...

Ciao Lory, ma io mi autoinvito, che mi dici? ciao e complimenti

Federica ha detto...

"Mostruosamente" simpatici e golosi. Mi dato un ottimo suggerimento su come finire il barattolo di crema di marroni ;) Un bacione

elenuccia ha detto...

Questi dolcetti devono essere molto golosi, e la presentazione è veramente carinissima. Un abbraccio

Claudia ha detto...

vabbè i budini son goduriosi.. ma il vestitino del blog.. la presentazione del dolcetto.. ammazza tutto Halloween!!!!Che brava.. smack e buona giornata .-D

lucy ha detto...

ah sei in fase terrificante1avevo già addocchiato le dita anche se nona vevo commentato!quanto mi piace halloween e tu sei bravissima con le decorazioni!

pagnottella ha detto...

Che post pieno d'allegria e delizia ^_*

Simpaaaaaatiche le dita qui giù!!!
Mio nipote impazzirebbe ^___^ l'immagino riderebbe a crepapelle
baci

Luciana ha detto...

Che delizie questi budini Lory!!! sono golosi, golosi!!! il piattino è in pendant con la zucchetta!!! bacioni :)

iaia ha detto...

a casa tua non oserei mai dire altro che...DOLCETTO!!!!!!lo mangerei proprio volentieri...

viola ha detto...

Che belli e che golosi....
Ma quel gattino nero....vogliamo parlarne? E' adorabileeeeeeeeeeee lo voglio anch'io........
Bellisima ricetta...
Brava. Un bacione

Elisabetta ha detto...

golosiiiiiiii!!!!!mi piace anche molto,come l'hai vestiti a festa,questi budinetti^;^ complimenti,cara,sono stupendi!!!smack

Tiziana ha detto...

I tuoi post in questo periodo sono incentrati sull'imminente evento... qui si sente aria di festa, buonissimi i tuoi budinetti! Belle le foto a tema.
Se ti va, passa da me perchè ho per te il testimone della staffetta dell'amicizia

Lucia ha detto...

I budinetti saranno certamente deliziosi, ma stavolta quello che mi ha colpito di più è la presentazione: assolutamente FA-VO-LO-SA!!!

La Cucina di Papavero ha detto...

Sono magnifici e presentati benissimo! Ciao

ranapazza65 ha detto...

Bellissimi stupendi e soprattutto golosi!!
brava!!

Federica ha detto...

ma dai che belli e golosi!!!!!!!bravissima!baci!

i dolci di laura ha detto...

buonissimi! da provare! divertenti anche le dita di strega qui sotto!

chaillrun ha detto...

Ciao Lory, ti auguro un stra felicissimo fine settimana!!! Ci si sente martedì (vado via un paio di giorni) Un mega bacione!!

Le pellegrine Artusi ha detto...

Questi budinetti sono meravigliosi!!! Un'idea fantastica! Bacioni buon we

Pasquy ha detto...

Ciao Lory hai già fatto i budinetti alla crema di marroni???? fantastici... se passi da me vedrai che ti ho inserita nella staffetta dell'amicizia!!!!

sabrys ha detto...

ma che carino e sicuramente buonissimo!! :)

Sara ha detto...

Ho una voglia pazza di marroni.
Come ti mancano le cose quando non ce le hai a disposizione.
Bellissimo, e mi piace che aggiungi sempre qualche piccolo gadget

Posta un commento