Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Torta con Farro Soffiato al Miele


Cosa c'è di più bello della colazione tranquilla del fine settimana, famiglia riunita e tempo in più da dedicare a questo pasto. Si apparecchia in modo completo, ci si concede un dolcino in più, si chiacchiera e si pianifica la giornata. Non mi alzerei da tavola...
Ed è proprio facendo colazione che mi sono accorta di questa ricetta, scritta sul retro della confezione del Farro Soffiato, preparata per il giorno seguente.
Con questo fiorellino sano, poco dolce ideale per la prima colazione, auguro a tutti un felice fine settimana, speriamo di sole.
Un bacio!!

Sempre con me:
Farine Molino Rossetto
Stampo in silicone "corolla" Guardini


INGREDIENTI:

Mescolate il burro morbido e lo zucchero fino a ottenere una crema morbida, poi aggiungete l'uovo, la scorza di limone, le farine, il lievito setacciato ed il latte.
Unite il farro soffiato al miele e continuate a mescolare.
Imburrate ed infarinate una tortiera del diametro di circa 20 cm.
Versate il composto e infornate a 180° per venti minuti circa (forno preriscaldato).
Lasciate raffreddare e cospargete con poco zucchero a velo.

Ombretta... ti dedico questa torta  con tantissimo affetto :)

Commenti

  1. ho giusto del farro in dispensa,grazie per la ricetta!!Buon Week End

    RispondiElimina
  2. Ottima super buona e passa da me se hai voglia ce un giochino per conoscersi ma se l'hai già fatto scusa non è che sia andata a controllare.

    RispondiElimina
  3. Dolcissima stellina! Chissà che gioia sarà per Ombretta :D Adoro il farro e vivo per il miele! Ho giusto una confezione di questi chicchi soffiati e proverò senz'altro il tuo dolce stupendo! TI VOGLIO BENE!! Un bacino!

    RispondiElimina
  4. Fantastica lory! le torte da colazione sono le miei preferite! e il farro soffiato da un tocco speciale a questo bellissimo fiore e tu come sempre bravissima e piene di idee originali e golose!!:) un abbraccio tesoro e buon fine settimana:**

    RispondiElimina
  5. Dopo gli stravizi di carnevale, questa torta golosa e leggera ci casca a fagiolo e poi è una meraviglia!! Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  6. Cara Lory, come dice Imma dopo gli stravizi fritti di carnevale si ha proprio voglia di un dolce "sano"... che poi è sempre goloso e "coccoloso". Iniziare la colazione con una torta fatta in casa (poi io adoro il farro al miele!) è impagabile. Buonissimo weekend!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima, mi piace con il farro soffiato!! segno tutto!!buon w.e.

    RispondiElimina
  8. MA che bella torta che si è beccata Ombretta, mi piace molto l'idea del farro soffiato e l'atmosfera delle calme, tranquille, serene colazioni del we.....meno male è venerdì :)
    Un abbraccio grande Lory, e buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno dolce Lory!
    Hai proprio ragione...cosa c'è di più bello dello stare insieme a tavola tranquillamente per la prima colazione!? Se poi per allietare la famiglia prepariamo un dolcetto sano e gustoso come il tuo è veramente il massimo!
    Non ho mai provato il farro soffiato! Appena vado al super lo compro! :)
    Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  10. Una torta al farro mi è davvero nuova!!!! dalle foto sembra deliziosa! Smackk e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea Lory aggiungere il faro soffiato all’impasto della torta. Rustica con quel tocco in più per una golosa e sana colazione. Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  12. Ciao Lory! :) Tesoro, questa torta deve essere di una bontà unica, amo il farro! Proprio una bella idea, salvo la ricetta! :D Complimenti e tanti baci, ti auguro uno splendido fine settimana! :**

    RispondiElimina
  13. Ciao Lory!!! Come stai???
    Questa torta è uno spettacolo, adoro questi ingredienti, è buonissima!!!
    Brava!! Bacioni e buon w.e.! Roberta

    RispondiElimina
  14. Sto cercando di ricordare dove ho comprato tempo fa il farro soffiato, mi incuriosisce la consistenza interna del dolce, vorrei proprio assaggiarlo.
    Un abbraccione, cara, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. bella..golosa ed alternativa la tua tortina...voglio assolutamente provarla!
    un bacio cara

    ps: è partito oggi il mio nuovo contest...ricco premio in palio...ti aspetto, se ti va!

    RispondiElimina
  16. Lory eccomi qui, oggi mattinata infernale a lavoro ma non potevo non passare;) tumi prendi per la gola lo sai che son golosa!!! e poi e' una torta molto originale con faro soffiato! dici che venga bene anche con il riso soffiato perche' ne ho una confezione:)
    grazie di cuore ti inserisco al piu' presto:)
    un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  17. Ciao Lory, grazie per la ricetta, mi sembra oltre che buona anche semplice. La proverò sicuramente!
    Buon fine settimana
    Cristina

    RispondiElimina
  18. Dolcemeringa Ombretta@
    Ciao bellissima, credo venga bene lo stesso, però tieni conto che il farro soffiato che ho utilizzato è al miele, quindi molto più gustoso e dolce. Se usi riso soffiato "semplice", aumenta un pochino la dose di zucchero o meglio ancora aggiungi miele.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  19. devE essere una prelibatezza è UNA TORTA MOLTO RAFFINATA ED INSOLITA buona giornata simmy

    RispondiElimina
  20. E' fantastica, grande idea quella del farro soffiato in questo Dolce. Un abbraccio, uona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  21. Ah tesoruccio,sapessi quanto mi piace il farro e il riso soffiato...vado matta per le barrette famose ai cereali e per i crakers,son peggio dei bambini!Quindi con la tua tortina,non mi alzerei da tavola fino al mattino seguente!Bello come un sole questo fiorellino, bell comm a te!buon fine settimana fanciulla bella!

    RispondiElimina
  22. Ciao Lory, fantastica questa torta, da provare sicuramente!!!!
    Complimenti, proprio una bella ricetta!!!
    Bacioni, a presto :))

    RispondiElimina
  23. che bellaaaaaaaaaa! tesoro mio, è pazzesca.. il mio ragazzo ne andrebbe ghiotto!!

    RispondiElimina
  24. Ma che torta invitante...si potrebbe assaggiare?

    RispondiElimina
  25. Ciao cara anche a me piace tanto l'ora della colazione,se poi c'è una torta così e chi si alza più ahahahhaa buon fine settimana un bacione

    RispondiElimina
  26. veramente incantevole, ne vorrei una fettona! Un bacione!

    RispondiElimina
  27. ma quindi e' soffice e anche scrocchioso dentro??? o che meraviglia!

    RispondiElimina
  28. ma è bellissima questa torta!!!! Bravissima davvero e mi piace l' idea del farro soffiato ;-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  29. Che bel fiore goloso Lory, davvero carina l'idea dela farro soffito dentro una torta morbida!!

    RispondiElimina
  30. Si la colazione e' il mio pasto preferito. Io la faccio sempre a casa e seduta a tavola. Per me e' un rito :)
    E una fetta di ciambella e' perfetta per mettere di buon umore. Mi piace questa ricetta, rustica e gustosa...le mie preferite per la colazione

    RispondiElimina
  31. non immagino il sapore... non lo si mangia frequentemente qui... mi offriresti una super fettona? sai giusto per essere sicuro :D ahahahahhah un abbraccione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  32. Davvero una fantastica idea quella di inserire i cereali nella torta! Ti auguro tante colazioni goloserrime allora, buon fine settimana cara ♥

    RispondiElimina
  33. Bellissima, una torta particolare, mi piace, complimenti e buon we :)

    RispondiElimina
  34. Che bella margherita!!!
    Eccezionale torta dalla tinta neutra, tanto gustosa quanto originale.
    Stupisci sempre cara Lory!
    Buon we!!!

    RispondiElimina
  35. Ma sei un portento Lory!!
    Questa torta è semplicemente favolosa!!
    Spero tanto di trovare il farro perchè voglio assolutamente provarla!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  36. A parte la bellezza di questo dolce, penso che la bontà sia superlativa, la voglio fare il farro soffiato mi piace tantissimo!Buon sabato e buona colazione anche a te

    RispondiElimina
  37. Brava Lory! Una bella torta che sembra anche essere leggera, ci voleva!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Accidenti che bella torta... e anche sana adatta per una ricca colazione fatta in casa durante il fine settimana!Ti seguo da subito mi piace molto questo blog!

    RispondiElimina
  39. Lory, questa torta sarà sicuramente ottima, ma soprattutto è di un bello, ma di un bello......

    RispondiElimina
  40. Bellissimo fiore e la torta è da provare assolutamente. :)

    RispondiElimina
  41. Ogni volta che passo da te trovo ricette una più bella dell'altra! Questa torta è bellissima e penso anche molto buona.

    RispondiElimina
  42. una gran torta magnifica con ingredienti di qualità

    RispondiElimina
  43. mmmmm...buonissima! E poi in quello stampo è pure bellissima, si mangia prima con gli occhi....

    RispondiElimina
  44. lory!! che buona questa torta, ed è proprio vero nel week end una buona torta per colazione ci sta tutta!! bacii

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari