venerdì 15 febbraio 2013

Torta con Farro Soffiato al Miele


Cosa c'è di più bello della colazione tranquilla del fine settimana, famiglia riunita e tempo in più da dedicare a questo pasto. Si apparecchia in modo completo, ci si concede un dolcino in più, si chiacchiera e si pianifica la giornata. Non mi alzerei da tavola...
Ed è proprio facendo colazione che mi sono accorta di questa ricetta, scritta sul retro della confezione del Farro Soffiato, preparata per il giorno seguente.
Con questo fiorellino sano, poco dolce ideale per la prima colazione, auguro a tutti un felice fine settimana, speriamo di sole.
Un bacio!!

Sempre con me:
Farine Molino Rossetto
Stampo in silicone "corolla" Guardini


INGREDIENTI:

Mescolate il burro morbido e lo zucchero fino a ottenere una crema morbida, poi aggiungete l'uovo, la scorza di limone, le farine, il lievito setacciato ed il latte.
Unite il farro soffiato al miele e continuate a mescolare.
Imburrate ed infarinate una tortiera del diametro di circa 20 cm.
Versate il composto e infornate a 180° per venti minuti circa (forno preriscaldato).
Lasciate raffreddare e cospargete con poco zucchero a velo.

Ombretta... ti dedico questa torta  con tantissimo affetto :)



Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

46 commenti:

Licia ha detto...

ho giusto del farro in dispensa,grazie per la ricetta!!Buon Week End

edvige ha detto...

Ottima super buona e passa da me se hai voglia ce un giochino per conoscersi ma se l'hai già fatto scusa non è che sia andata a controllare.

Ely ha detto...

Dolcissima stellina! Chissà che gioia sarà per Ombretta :D Adoro il farro e vivo per il miele! Ho giusto una confezione di questi chicchi soffiati e proverò senz'altro il tuo dolce stupendo! TI VOGLIO BENE!! Un bacino!

simona ha detto...

Fantastica lory! le torte da colazione sono le miei preferite! e il farro soffiato da un tocco speciale a questo bellissimo fiore e tu come sempre bravissima e piene di idee originali e golose!!:) un abbraccio tesoro e buon fine settimana:**

Dolci a gogo ha detto...

Dopo gli stravizi di carnevale, questa torta golosa e leggera ci casca a fagiolo e poi è una meraviglia!! Bacioni,Imma

Silvia ha detto...

Cara Lory, come dice Imma dopo gli stravizi fritti di carnevale si ha proprio voglia di un dolce "sano"... che poi è sempre goloso e "coccoloso". Iniziare la colazione con una torta fatta in casa (poi io adoro il farro al miele!) è impagabile. Buonissimo weekend!!!

Federica Simoni ha detto...

bellissima, mi piace con il farro soffiato!! segno tutto!!buon w.e.

Roberta ha detto...

MA che bella torta che si è beccata Ombretta, mi piace molto l'idea del farro soffiato e l'atmosfera delle calme, tranquille, serene colazioni del we.....meno male è venerdì :)
Un abbraccio grande Lory, e buon fine settimana anche a te!

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Buongiorno dolce Lory!
Hai proprio ragione...cosa c'è di più bello dello stare insieme a tavola tranquillamente per la prima colazione!? Se poi per allietare la famiglia prepariamo un dolcetto sano e gustoso come il tuo è veramente il massimo!
Non ho mai provato il farro soffiato! Appena vado al super lo compro! :)
Un bacione tesoro!

Claudia ha detto...

Una torta al farro mi è davvero nuova!!!! dalle foto sembra deliziosa! Smackk e buon w.e. :-)

Federica ha detto...

Ma che bella idea Lory aggiungere il faro soffiato all’impasto della torta. Rustica con quel tocco in più per una golosa e sana colazione. Un bacione, buon we

Valentina ha detto...

Ciao Lory! :) Tesoro, questa torta deve essere di una bontà unica, amo il farro! Proprio una bella idea, salvo la ricetta! :D Complimenti e tanti baci, ti auguro uno splendido fine settimana! :**

Roberta Morasco ha detto...

Ciao Lory!!! Come stai???
Questa torta è uno spettacolo, adoro questi ingredienti, è buonissima!!!
Brava!! Bacioni e buon w.e.! Roberta

Dana ha detto...

Sto cercando di ricordare dove ho comprato tempo fa il farro soffiato, mi incuriosisce la consistenza interna del dolce, vorrei proprio assaggiarlo.
Un abbraccione, cara, buon fine settimana.

SQUISITO ha detto...

bella..golosa ed alternativa la tua tortina...voglio assolutamente provarla!
un bacio cara

ps: è partito oggi il mio nuovo contest...ricco premio in palio...ti aspetto, se ti va!

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

Lory eccomi qui, oggi mattinata infernale a lavoro ma non potevo non passare;) tumi prendi per la gola lo sai che son golosa!!! e poi e' una torta molto originale con faro soffiato! dici che venga bene anche con il riso soffiato perche' ne ho una confezione:)
grazie di cuore ti inserisco al piu' presto:)
un abbraccio immenso

Un fiore di Crilà ha detto...

Ciao Lory, grazie per la ricetta, mi sembra oltre che buona anche semplice. La proverò sicuramente!
Buon fine settimana
Cristina

Lory B. ha detto...

Dolcemeringa Ombretta@
Ciao bellissima, credo venga bene lo stesso, però tieni conto che il farro soffiato che ho utilizzato è al miele, quindi molto più gustoso e dolce. Se usi riso soffiato "semplice", aumenta un pochino la dose di zucchero o meglio ancora aggiungi miele.
Un abbraccio!!!

Simona Mastantuono ha detto...

devE essere una prelibatezza è UNA TORTA MOLTO RAFFINATA ED INSOLITA buona giornata simmy

daniela64 ha detto...

E' fantastica, grande idea quella del farro soffiato in questo Dolce. Un abbraccio, uona giornata Daniela.

Damiana ha detto...

Ah tesoruccio,sapessi quanto mi piace il farro e il riso soffiato...vado matta per le barrette famose ai cereali e per i crakers,son peggio dei bambini!Quindi con la tua tortina,non mi alzerei da tavola fino al mattino seguente!Bello come un sole questo fiorellino, bell comm a te!buon fine settimana fanciulla bella!

Ely Mazzini ha detto...

Ciao Lory, fantastica questa torta, da provare sicuramente!!!!
Complimenti, proprio una bella ricetta!!!
Bacioni, a presto :))

raffy ha detto...

che bellaaaaaaaaaa! tesoro mio, è pazzesca.. il mio ragazzo ne andrebbe ghiotto!!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ma che torta invitante...si potrebbe assaggiare?

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciao cara anche a me piace tanto l'ora della colazione,se poi c'è una torta così e chi si alza più ahahahhaa buon fine settimana un bacione

Chiara Giglio ha detto...

veramente incantevole, ne vorrei una fettona! Un bacione!

Valentina ha detto...

ma quindi e' soffice e anche scrocchioso dentro??? o che meraviglia!

Valentina ha detto...

ma è bellissima questa torta!!!! Bravissima davvero e mi piace l' idea del farro soffiato ;-)
Un bacio

La Cucina Imperfetta di Giuliana ha detto...

Che bel fiore goloso Lory, davvero carina l'idea dela farro soffito dentro una torta morbida!!

elenuccia ha detto...

Si la colazione e' il mio pasto preferito. Io la faccio sempre a casa e seduta a tavola. Per me e' un rito :)
E una fetta di ciambella e' perfetta per mettere di buon umore. Mi piace questa ricetta, rustica e gustosa...le mie preferite per la colazione

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

non immagino il sapore... non lo si mangia frequentemente qui... mi offriresti una super fettona? sai giusto per essere sicuro :D ahahahahhah un abbraccione e buon fine settimana!

Fabipasticcio ha detto...

Davvero una fantastica idea quella di inserire i cereali nella torta! Ti auguro tante colazioni goloserrime allora, buon fine settimana cara ♥

Puffin Incucina ha detto...

Bellissima, una torta particolare, mi piace, complimenti e buon we :)

CuorediSedano ha detto...

Che bella margherita!!!
Eccezionale torta dalla tinta neutra, tanto gustosa quanto originale.
Stupisci sempre cara Lory!
Buon we!!!

Giovanna Bianco ha detto...

Proprio buona, complimenti!!!Ciao.

carmencook ha detto...

Ma sei un portento Lory!!
Questa torta è semplicemente favolosa!!
Spero tanto di trovare il farro perchè voglio assolutamente provarla!!
Un abbraccio e buon fine settimana
Carmen

Mariangela Circosta ha detto...

A parte la bellezza di questo dolce, penso che la bontà sia superlativa, la voglio fare il farro soffiato mi piace tantissimo!Buon sabato e buona colazione anche a te

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

Grazie mille:) buon sabato:-***

cadè ha detto...

Brava Lory! Una bella torta che sembra anche essere leggera, ci voleva!
Un abbraccio

serena ha detto...

Accidenti che bella torta... e anche sana adatta per una ricca colazione fatta in casa durante il fine settimana!Ti seguo da subito mi piace molto questo blog!

giulia pignatelli ha detto...

Lory, questa torta sarà sicuramente ottima, ma soprattutto è di un bello, ma di un bello......

Miss Becky ha detto...

Bellissimo fiore e la torta è da provare assolutamente. :)

Any ha detto...

Ogni volta che passo da te trovo ricette una più bella dell'altra! Questa torta è bellissima e penso anche molto buona.

Carmine Volpe ha detto...

una gran torta magnifica con ingredienti di qualità

Simo ha detto...

mmmmm...buonissima! E poi in quello stampo è pure bellissima, si mangia prima con gli occhi....

Julia ha detto...

lory!! che buona questa torta, ed è proprio vero nel week end una buona torta per colazione ci sta tutta!! bacii

Posta un commento