Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Dolci Cuor di mela


Pochi ingredienti per preparare un dolcetto che ben si presta ad essere consumato 
in ogni momento della giornata
e con questi golosi biscotti auguro a tutti una serena settimana!


INGREDIENTI:
  • 250 g di farina 00
  • 50 g di farina di mais fumetto
  • 2 uova
  • 60 g di zucchero di canna
  • 40 g di miele di acacia
  • 90 g di olio di mais
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • 1/2 cucchiaino di lievito
  • zucchero a velo per lo spolvero
per il ripieno:
  • 2 mele piccole
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaio di miele di acacia

Preparate la frolla.
Su una spianatoia disponete le farine a fontana miscelate con lo zucchero e il 1/2 cucchiaino di lievito, al centro mettete le uova, l'olio e la buccia grattugiata del limone.
Impastate velocemente gli ingredienti, create un panetto, copritelo con la pellicola e mettetelo in frigo per mezz'ora.


Nel frattempo preparate il ripieno.
In una padella fate sciogliere la noce di burro con un cucchiaio di miele, aggiungete le mele tagliate a pezzi piccolissimi e fate cuocere per qualche minuto, le mele devono diventare morbidissime ed asciutte, quasi caramellate.

Stendete la frolla cercando di ottenere uno spessore uniforme di circa 3 mm.
Con un coppapasta rotondo (il mio ha un diametro di 5 cm) ritagliate dei dischi, adagiatevi al centro 1/2 cucchiaino di ripieno, coprite ora con un'altro disco di frolla e sigillate i bordi premendo delicatamente il bordo con le dita.
Disponete i biscotti in una teglia foderata con carta forno e fate cuocere per 15 minuti a 180° (forno preriscaldato)
Estraete i biscotti dal forno, fateli raffreddare, copriteli con una spolverata di zucchero a velo e... buona merenda!!


A Presto!!

Commenti

  1. Buoni da fare preso nota. Buona giornata e settimana.

    RispondiElimina
  2. Mmmm devono essere deliziosi. Mi ricordo che da piccola amavo questo tipo di biscotti. Bisogna che li provi, ho così tante mele da usare che non posso farmi sfuggire l'occasione

    RispondiElimina
  3. Non ti offendi se rido vero??? E non certo per questa leccornia che hai preparato tu, ma vai un po sul mio blog... sono certa che riderai anche tu!!!
    Felice settimana amica mia! Baci baci

    RispondiElimina
  4. HO SEMPRE AMATO QUESTI BISCOTTINI, CHE BELLO POTER AVERE ADESSO LA RICETTA. BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. @Anastasia, io e te siamo sempre in sintonia ^_^ arrivo...

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, cara Lory, le foto dimostrano che sono veramente dei dolci speciali!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. ho segnato la ricetta, voglio farli per portarli da un'amica che mi invita spesso a prendere il the, grazie !Un bacione

    RispondiElimina
  8. Buoniiii!!!!! Tra i miei preferiti!!

    RispondiElimina
  9. molto molto carini, rustici, caserecci e grandi come piace a me, belli e con un ripieno da leccarsi i baffi! un bacione

    RispondiElimina
  10. Pochi ingredienti per dei dolcetti favolosi . Leggeri e di gran gusto. Bravissima Lory . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  11. ottima la tua versione,Lory!!!e sono bellissimi,oltre che golosi!!un bacione e buona serata,carissima :-*

    RispondiElimina
  12. ohohohohoh mi colpisci un punto debole assai con questi biscottini dal cuore morbido. li adoro :) un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  13. Ho sempre amato i cuor di mela e i tuoi sono davvero invitanti, salutari e immagino golosissimiiiii :-P BRavissima Lory ^_^

    RispondiElimina
  14. Una vera delizia che posso dirti di più!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  15. Quanto adoro qusti biscotti tesoro li compro anche confezionati cosi ma i tuoi amica mia sono sicuramente più buoni!!Un abbraccio forteeeeee tvbbb,
    Imma

    RispondiElimina
  16. Ma quanto sono carini...
    E quanto devono essere buoni...

    RispondiElimina
  17. Un ottima idea molto golosa per un momento di bontà durante il giorno

    RispondiElimina
  18. amo alla follia i cuor di mela, replicherò la tua ricetta quanto prima! Intanto mi sono iscritta al blog <3
    R

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari