Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Pancakes senza uova


Conoscete tutti la rubrica "Tu come cucineresti..." di Claudia del blog My Ricettarium, " vero?
Ecco, io sono stata scelta per rivisitare, una sua ricetta.
Felicissima di aver preparato questi golosi pancakes senza uova! Davvero buoni e leggeri!
Di seguito trovate la mia versione, qui invece l'originale della bravissima Claudia!!
A presto!!


INGREDIENTI:
  • 70 g di farina "00"
  • 30 g di farina di cocco
  • 220 g di latte parzialmente scremato
  • 1 cucchiaio di olio di semi di mais
  • 2 cucchiai di sciroppo d'agave
  • 1 pizzico di sale
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
INGREDIENTI PER LA FARCITURA:
  • 400 g di frutta fresca (fragole, melone, ciliegie, albicocche e pesche)
  • sciroppo d'agave
  • granella di pistacchi
  • farina di cocco

In una terrina mescolate con una frusta lo sciroppo d'agave, il latte, l'olio, il sale, il lievito.
Unite quindi le due farine, otterrete una pastella piuttosto densa, copritela con la pellicola e fatela riposare 30 minuti. 
Nel frattempo, pulite la frutta e tagliatela a pezzettini.
Scaldate un padellino unto precedentemente con olio di semi, versate un mestolo di pastella al centro e cuocete un paio di minuti da un lato e poi dall'altro finché saranno dorati.
Servite i pancakes con frutta fresca, irrorate con sciroppo d'agave, granella di pistacchi sminuzzata e una spolverata di farina di cocco.

Commenti

  1. Devono essere ugualmente ottimi!!!! Bella ricetta!

    RispondiElimina
  2. Lory io invece rigrazio te.. Lo scopo della rubrica è sempre stato quello di farvi divertire innanzitutto.. e vedere come una mia ricetta può essere rifatta modificando qualcosina..per dare idee nuove anche a me! E quando vedo che ci mettete sempre il cuore per farlo.. bè.. sono felice.. per questo la rubrica dopo tanti anni è ancora in piedi! Grazie a voi!!!! e grazie a te ovviamente.. perchè mi piace tantissimo la tua aggiunta della farina di cocco.. e dello sciroppo d'Agave al posto dello zucchero.. Il ripieno di frutta.. non ne parliamo!!!! Ti abbraccio e ti aspetto con la ricetta di luglio! Giugno come da regolamento dovrai saltare.. Buona giornata cara :-D

    RispondiElimina
  3. @Claudia, a luglio riproverò mi sono divertita, ho preparato e gustato una nuova ricetta, più di così... grazie di cuore!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Cosa vedono i miei occhi...pancakes con la farina di cocco!!! mmm devono essere deliziosi. Mi piace da matti la versione nella ciotolina, è davvero deliziosa

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia i tuoi pancakes con la farina di cocco, , ho il desiderio di provarli subito. Ricetta segnata. Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  6. wow senza uova, mai provato, di solito le metto sempre, devo per forza provare anche perchè preparo spesso i pancake, bella idea, brava tu e brava claudia! un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. io li ho fatti da poco con lo yogurt e erano buonissimi! ora provo questi!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Lory, una golosa reinterpretazione, quanto sono invitanti!!!

    RispondiElimina
  9. Nel blog di Claudia ci sono tante ricette interessanti. Deve essere ottima anche la tua versione.

    RispondiElimina
  10. che dire?prepari, una meraviglia dopo l'altra,Lory!!questi pancakes,olltre che golosi,sono anche light,senza uova...che altro volere...assaggiarli...ahah complimenti tesoro,un abbraccio e buona serata^__^

    RispondiElimina
  11. Lory Lory...mi passi la ciotolina amica,ti do due pinoli!Eggia' ormai va cosi,ogni volta che vorrei usarli penso a te...quindi mi trattengo per non farmi sfruguliare ahahah...Riceta deliziosa per una rubrica sempre bella e piena di fantasia,infatti la tua versione è originale e golosa!Un bacio amica mia!

    RispondiElimina
  12. sia che non ha mai fatto i pancakes...di nessun tipo? mi sa che devo proprio rimediare, questa versioen con la farina di cocco dev'essere super :)
    un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  13. Hanno un aspetto delizioso ed il "senza" li rende ancora più appetibili ai miei occhi :-)

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia! Questa è la colazione perfetta! ^_^
    Bravissima Lory!
    Un abbraccio carissima, ci ritroviamo presto! <3

    RispondiElimina
  15. Che bello entrare in casa tua Lory..c'è una luce immensa bei colori e ricette meravigliose.
    Con il tuo permesso mi siedo a mangiare con te questi buonissimi pancakes e fare due chiacchiere.
    Buona serata, un bacio alla tua signorina.

    RispondiElimina
  16. Ma dai, senza uova! Incredibileeeee

    RispondiElimina
  17. la rubrica è simpaticissima ! bella questa tua versione senza uova, geniale direi ! Buona settimana Lory,un bacione

    RispondiElimina
  18. fantastica scelta degli ingredienti e un risultato super

    RispondiElimina
  19. Cara dolce Lory, che bella idea i pancake con la farina di cocco e quel bel trionfo di frutta che mette di buon umore solo a vederla! Tu sei sempre bravissima, con idee belle e originali, che già sai per me sono sempre fonte di ispirazione! Brava anche perchè continui a dedicare il tuo tempo alle amiche virtuali altrettanto brave come Claudia... io ahimè come sempre annaspo, ma d'altronde tutto non si può fare...
    Rubo un pancake per ricaricarmi e ti lascio un abbraccio stretto stretto! TVB Any :-*

    RispondiElimina
  20. Adoro i pancakes e mi piace molto questa versione. Un bacio

    RispondiElimina
  21. senza uova ma pieni di sapore!!! E perfetti per la stagione estiva ;-)

    RispondiElimina
  22. Che splendida rivisitazione e la simpatica presentazione nella ciotolina mi piace tantissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Passo per augurarti una buona domenica.
    <3<3

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari