Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Sbrisolina al Cacao


Iniziamo la settimana con questa piccola grande delizia ricca di sapore e con un irresistibile profumo di mandorle, burro e vaniglia. 
Croccantissima e sostanziosa bontà!!!! ...vi presento la sbrisolina al cacao di Omar Busi, dolce goloso ed appagante!!!
Buona settimana!!!


Sempre con me:


INGREDIENTI:


Amalgamate il burro con le mandorle sminuzzate e 100 g di zucchero a velo.
Incidete il baccello di vaniglia per il lungo, ricavate i semini e aggiungeteli al composto di burro.
Unite quindi le farine, il cacao, il restante zucchero a velo, il fior di sale e il lievito in polvere.
Lavorate il tutto ed amalgamate gli ingredienti.
Una volta ottenuto un impasto sabbioso, adagiatene circa un centimetro all'interno di stampi da muffins imburrati ed infarinati (io ho utilizzato anche uno stampo da biscotti in silicone) e cuocete in forno preriscaldato a 140° per 45 minuti circa.

Commenti

  1. CIAO LORY BELLISSIMA AL CIOCCOLATO CON UN TOCCO IN PIU.

    RispondiElimina
  2. wow devono essere profumatissimo e sgranocchiosi!!!

    RispondiElimina
  3. Una vera bontà Lory, grazie per la ricetta e buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. mmmmmh... che voglia di assaggiarlaaaa

    RispondiElimina
  5. Ciao Lory, favolose queste sbrisoline, da sgranocchiare in qualsiasi ora della giornata!!!!
    Bravissima!!!
    Buon inizio settimana :))

    RispondiElimina
  6. Sbrisolina??? ...Guarda carissima, già il nome mi piace troppo!!!
    Un'altra delle tue incredibili golosità!
    Un abbraccio stretto stretto...!!! :)

    RispondiElimina
  7. Come mi piace questo sgranocchioso e goloso inizio di settimana :) Adoro la sbrisolona, la versione mignon cioccolatosa è un sogno. Un baciotto tesoro, buona settimana

    RispondiElimina
  8. Immagino il profumo, è veramente deliziosa!!!! Ciao

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. non ho mi fatto sbrisolone nè sbrisoline ma ci credi? dovrò recuperare con questa simpatica versione

    RispondiElimina
  10. Loryyyy grazie per questo inizio settimana così dolceee! Sei stupenda! :D Mi hai messo una fame! Un abbraccio e un felice lunedì tesoro!! TVTTTTB!

    RispondiElimina
  11. Che delizia preparta cosi la sbrisolona ancora piu golosa e poi al cacao e le mandorle..insomma ne vorrei una vagonata adesso qui!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  12. Un buon dolce al cacao è il massimo per ben cominciare, e queste sbrisoline sono bellissime!!!
    ciao

    RispondiElimina
  13. Una vera bontà, deliziosi da sgranocchiare. buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che delizia!!!!!! scronch scronch.. come sgranocchio!! Baci e buon inizio settimana ;-)

    RispondiElimina
  15. la sbrisolina già mi piaceva.. chissà la versione golosa al cacaoooo , MERAVIGLIAO ;-)
    buon inizio di settimana carissima Lory!

    RispondiElimina
  16. Mammamiaaaa... queste sbrisoline sono da svenireeee :D Bravissima Lory, complimenti! :D E' da tempo che anche io vorrei provare la versione al cacao della sbriciolona, immagino la bontà!!! Un abbraccio e buona settimana :**

    RispondiElimina
  17. tesoro che bontà unica... squisite e golosissime al cacao! le mini porzioni poi sono sfiziose, originali e le adoro.. complimenti cara un bacione grande grande e buona settimana tesoro:*

    RispondiElimina
  18. Guarda, ti do 10 sulla fiducia, perché anche se non mi piace il cioccolato/cacao, questi dolcetti scrocchiarelli e con un nome così simpatico credo proprio che li mangerei. E con gusto.

    RispondiElimina
  19. mmmmmmmmmmmmm che buoneeeeeeeeeeee!!! segno tutto!!un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  20. Ciao Lory, la sbrisolona mi piace ma sai che non l'ho mai fatta al cacao'! da provare!!!! deve essere squisita!!!
    un bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  21. Mandorle e cacao, deve essere deliziosa, non ho dubbi, tu sai che ricetta scegliere!
    Buona settimana, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Irresistibili!!!
    Buon inizio settimana bacioni!

    RispondiElimina
  23. Lory i tuoi dolci sono sempre favolosi, brava davvero ragazza!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Mmmm!!! Lory chissà che buona questa sbrisolona!! Già la sbrisolona "classica" è una meraviglia, al cacao deve essere una torta dalla croccantezza squisita!! Te ne rubo due pezzetti così accompagno la mia tazzina di caffè prima di tornare sui libri :-))) Baciotti!!

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Sono contenta che ti siano venute così bene e che ti siano piaciute, brava! Ma... niente uova nell'impasto?

    RispondiElimina
  27. Che belli devono essere anche un po' sgranocchiosi vero??? di quelli che non ti fermi piu' dal mangiarli!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  28. e chi resiste? Un morsicone bello grosso lo darei anche subito ! buona settimana, un bacione...

    RispondiElimina
  29. Ciao Lory!
    Mandorle e cacao..sembra già di sentire il sapore..
    La scommessa che finiscono un un baleno?:)


    RispondiElimina
  30. che particolari!!!e come mi tentano..che dici addento lo schermo o me ne lanci qualcuno..attenta pero' tira il libeccio e rischiano di andare dall'altra parte...prendi bene la mira ok?? baci

    RispondiElimina
  31. io ero rimasta alla sbrisolona, la tua sbrisolina è irresistibile, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. Cara Lory, come la cominciamo bene sta settimana! Il tuo dolce è magnifico, a partire dal nome, mi piace tanto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  33. Lory, spero tu non mi abbia preso per dispersa ma sono stata influenzata :(
    Oggi però sono di nuovo operativa finalmente, e quale miglior benvenuto nel tuo blog di questa dolcezza irresistibile?
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  34. @Barbara
    Ciao Barbara!! Niente uova :) hai letto bene!!!
    Sono golosissimi!!! Un abbraccio e felice serata!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao tesoruccia senza uova?mmm interessante segno ed eseguo!Bravissima!Buona serata cara

    RispondiElimina
  36. Bellissima ricetta Lory!!
    Passare da te significa fare il pieno di golosità!!
    Bravissima come sempre!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  37. ricetta troppo golosa...difficile resistere!!!

    RispondiElimina
  38. Che dolce e golosa questa sbrisolina....me la papperei tutta!!!! buona settimana

    RispondiElimina
  39. Mi piace un sacco questa sbrisolina, è così simpatica nel nome e nella sua creazione che mi fa venire una fame!

    RispondiElimina
  40. ma che bell'idea al cacao :) non ci avevo mai pensato! e poi così monoporzione è proprio appetitosa! grande! :) buona settimana cara e buona notte :-***

    RispondiElimina
  41. Già la sbrisolona è di un buono di suo... Ma Lory. Hai scovato questa meraviglia con il cacao! Irresistibile!!!!! Un abbraccio grande grande e ben ritrovata!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao cara Lory, tardissimo ma passo anche io ad augurarti buona settimana! Sono reduce da una fatica immane (tu sai...) e non vedo l'ora che sia giovedì, così ti chiamo e ti racconto tutto!
    Per ora un mega complimento, che come sempre hai tantissima fantasia e mi suggerisci una bellissima idea per una golosità al cioccolato che a casa mia è ambitissimo! A presto Any

    RispondiElimina
  43. Uh mamma che meraviglia tesoro!
    Ne mangerei subito un po'...un bel po'!!! :D
    Buona giornata ed un bacino

    RispondiElimina
  44. Sto sbavando davanti al monitor! Te ne rubo un paio! ;-)

    RispondiElimina
  45. è la figlia della sbrisolona???? heheheheh!
    passo da te nel pomeriggio per un te va bene??? e non mangiarli tutti tu :-D

    RispondiElimina
  46. Io lo so che non ci devo venire da te Lory, perche' poi mi vien male a guardare le tue delizie non poterle afferrare e mangiare!!!

    Per il risotto ti assicuro che l'alcohol evapora durante la cottura, come succede sempre quando si fa il risotto e si usa il vino bianco per sfumare.
    Nel gusto invece un po' si sente.

    RispondiElimina
  47. Ciaooo tesoroo io invece mi sono allagata!Oggi cucina e bagno pieni d'acqua!Ho un mal di testa iihhihihi..ciaoo copriti!

    RispondiElimina
  48. uan bella idea sia per il cacao che per il piccolo formato

    RispondiElimina
  49. Che idea originale,mi piace tanto,poi con tutto quel cacao

    RispondiElimina
  50. E una sbrisolina al cacao non l'avevo ancora vista!Certo e' ricca e sostanziosa,forse.e' per questo che me sono gia' innamorata.....adoro tutto cio' che e' concreto e questo dolce lo e' di sicuro!Bacioni tesoro,me ne vo' a nanna mentre ti auguro mille sogni d'oro!

    RispondiElimina
  51. Ciao.. come va??
    Amo tuo Blog!
    Passa da me se ti va : http://couturetrend.blogspot.it/

    Bacio!

    RispondiElimina
  52. Ciao tesoruccia continua ancora a nevicare?qui freddissimo per sabato prevista neve..un abbraccio buona serata

    RispondiElimina
  53. Un'idea originale per un dessert molto goloso a delicato!
    Ti copieremo di certo questa ricetta!
    A presto

    RispondiElimina
  54. Lory m'hai fatto venire una fame!!!!! Che buoni!!! WOW!

    RispondiElimina
  55. Ti faccio felice e ti lascio un commento: anch'io ho il libro di Busi e ho sperimentato e pubblicato diverse sue ricette.
    Ti faccio ancora più felice iscrivendomi tra i tuoi lettori.
    Io sono qui:
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  56. cioccolatosa e croccante..... libidineeeee

    RispondiElimina
  57. Ciao Lory!
    Passo per un salutino...
    Buona giornata cara!:)

    RispondiElimina
  58. Ciao Lory,Benvenuta nella Buca!!! MMMhhh mi prendi per la gola con la tua torta;)))
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  59. Adoro i dolci e questa torta mi invoglia tantissimo, ho dato una sbirciatina al tuo blog e ci sono parecchie ricettine che mi piacciono, mi unisco ai tuoi lettori :-)))))

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari