Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Cookies di Miglio soffiato e centrifugato di Arancia Limone Carota


Da quando è entrata in casa una centrifuga, mi si è aperto un mondo...solo a me però, perchè marito e figlia, alla sola vista dei miei intrugli, scappano a gambe levate ^_^
Cosa abbinare ad un centrifugato di frutta e verdura?? Magari un goloso e nutriente cookie al miglio soffiato :)
Vi lascio la ricetta, buona giornata!!!




INGREDIENTI COOKIES:
  • 50 g di miglio soffiato
  • 40 g di farina di riso
  • 30 g di zucchero muscovado
  • 30 g di dolcificante in polvere
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di miele
  • la punta di un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • la buccia grattugiata di un'arancia bio
  • 2/3 cucchiai di olio extravergine di oliva delicato
INGREDIENTI CENTRIFUGATO:
  • 1 limone 
  • 1 arancia
  • 1 carota
  • 1/2 cucchiaino di dolcificante in polvere

 
Preparate i cookies. In una terrina, con l'aiuto di un cucchiaio di legno, mescolate bene tutti gli ingredienti.
Prelevate delle cucchiaiate di composto e adagiatele su uno stampo da muffins in silicone, sarà più facile sformare i biscotti, inoltre avranno una forma più "ordinata". Appiattite il composto con il dorso di un cucchiaino e infornate (forno preriscaldato) a 180° per 10/15 minuti, non di più.
Lasciateli raffreddare completamente ed estraeteli dallo stampo.

Per il centrifugato. Lavate e sbucciate il limone e l'arancia, cercando di togliere anche la pellicina bianca, raschiate la carota e centrifugate il tutto. Raccogliete il liquido in un bicchiere, aggiungete a piacere, mezzo cucchiaino di dolcificante in polvere, mescolate e bevete subito.

Commenti

  1. Tesoro è tutto cosi sano e goloso che potrei fare scorpacciate di questi biscotti incantevoli e la centrifuga c'è l'ho anch'io e mi piace sbizzarrirmi ma ahimè anche i miei scappano davanti ai miei intrugli:D!!Ti bacio forte tesoro bello e felcie giornata,
    tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb,
    Imma

    RispondiElimina
  2. Stellina,, tra biscotti e centrifugato non saprei davvero che scegliere...! Un insieme di dolcezza, salute e felicità per i sensi! <3 Bravissima e originale come sempre.. e non preoccuparti di quando riesci o puoi passare. Capisco benissimo il periodaccio, credimi.. non si può mai stare tranquilli.. ora anche l'altra nonna è finita in ospedale e io ho davvero poco, pochissimo tempo per passare da voi :( Ti porto nel mio cuore però.. sperando finalmente in un po' di pace vera. Un abbraccio di bene immenso, con affetto <3

    RispondiElimina
  3. saranno davvero buoni!! così scrocchiarelli!! e poi davvero salutari abbinati alla centrifuga! ;)

    RispondiElimina
  4. Non hola centriguga.. ma immagino quante belle cosette si possono fare! Buonissimi i cookies.. davvero originali con il miglio.. che personalemente conosco pochissimo! smackkk

    RispondiElimina
  5. Ma che spettacolo... sono meravigliosi e soprattutto sani!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Croccantissimi questi biscottoni.... li rubo, grazie!!!!

    RispondiElimina
  7. Perfetti per la colazione e ideali per la merenda , che buoni qusti biscotti, ottima la centrifuga a cui li hai abbinati. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  8. Questo periodo è un via vai da natura sì... ma il miglio soffiato mi è sfuggito e mi ha incuriosito, adesso... Quella tua colazione è da sballo!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che forti questi biscottoni soffiati! Mi piace come idea, non ci avevo mai pensato. Avevo fatto delle barrette, quelle classiche con il cioccolato ma mai pensato ai biscotti. Hanno un'aria molto golosa, devono essere belli scrocchiarelli come piacciono a me

    RispondiElimina
  10. Sono stratosferici *___* Chissà che sapore delizioso :-P

    RispondiElimina
  11. Vengo per colazione o per merenda?????
    Complimenti Lory tutto buonissimo!!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Ciao Lory, ottimo l'abbinamento con il centrifugato e questi golosi biscotti, mi piacciono molto...brava!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  13. ottimi e golosi! l'atmosfera è così solare che spero davvero domani ci sia il sole :-D
    Serena notte
    Sorrisi per te

    RispondiElimina
  14. è magnifica questa ricettina...davvero particolare!!
    bravissima!!
    baci vale

    RispondiElimina
  15. Ui que lindos e maravilhosos ficaram e que delícia devem ser!
    beijinhos,
    Lia.

    RispondiElimina
  16. Meraviglia questi cookies e ottimi per accompagnare un salutarissimo centrifugato ACE ^_^
    Brava, avessi spazio allestirei questa cucina con ogni ben di cuoco ^_^

    RispondiElimina
  17. Io mi scuso ma nn sapevo cosa fosse il sukrin... i biscotti sono golosissimi

    RispondiElimina
  18. di quelle merende che dovremmo mangiare di più

    RispondiElimina
  19. Wow Lory, una merenda golosa e anche molto bio, brava! Un bacio

    RispondiElimina
  20. Ad averli qui ora potrei fare una sana e golosa merenda, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  21. ho la centrifuga e la uso pochissimo...segno questa ricetta che oltre ad essere deliziosa è sana, buon fine settimana, un bacione !

    RispondiElimina
  22. Mai provato il miglio soffiato...ma questi cookies mi ispirano un sacco!!!...da provare!!!

    RispondiElimina
  23. ohohohohhhhh tesoro, questi biscotti li sento fare "cronch" attraverso lo schermo!
    devono essere irresistibilmente no tira l'altro...mieiiiiiiiiiiiiiiii :D
    un bacione grande, buon fine settimana

    RispondiElimina
  24. una colazione sana e nutriente, ma anche tanto buona.Ottima idea, devo comprare la centrifuga.

    RispondiElimina
  25. Ciao Lory, preferisco la crostata del post precedente, non perché la tua presente ricetta sia da buttare, ma perché io non mangio o bevo frutta ed il miglio lo lascio agli uccellini del mio giardino.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  26. Ciao Lory:* che piacere ritrovarti... questi biscotti sono fantastici, di solito ne preparo una versione simile con il riso soffiato .. ma questi con il miglio meritano subito una prova... accompagnati poi da questo centrifugato sono il mix energetico giusto per iniziare la giornata.. grazie per lo spunto... ti abbraccio:*

    RispondiElimina
  27. La centrifuga mi manca!!! Deliziosi questi biscotti, sia alla vista (sembrano dei piccoli gioielli finemente decorati) che al palato! Ottimi per iniziare in modo leggero e goloso la giornata!

    RispondiElimina
  28. Ciao Lory cara, eccomi finalmente da te! :)
    Ma che merendina deliziosa! Questi biscotti sono originali e sfiziosissimi!
    Per quanto riguarda il centrifugato...ho la centrifuga e questa è una delle combinazioni che preferisco!
    Un abbraccio grande! Buona serata!

    RispondiElimina
  29. Una proposta meravigliosa, ricca di gusto e colore che permette di avviare la giornata in salute e allegria. Sei molto brava e poi super originale! un bacione

    RispondiElimina
  30. Io ultimamente compro tutto il 'soffiato'che mi capita a tiro!!!! Ahahahah...
    Buonissimi questi cookies!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  31. che biscotti particolari, proprio per questo verrei di corsa per assaggiarli! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. Ma che ricetta sfiziosa! Assaggerei volentieri questi biscotti al miglio! Un bacione

    RispondiElimina
  33. gustosa e salutare!!!... mi piace molto questa ricetta!
    buona giornata cara!

    RispondiElimina
  34. Non ti offendere ma anche io scapperei a gambe levate davanti a un centrifugato ihihihihihihih, però questo mi piace ;)
    I cookies invece li addenterei subito ^_^
    Un bacio
    Miky

    RispondiElimina
  35. che buoni i cookies,Lory!!!!in quanto alla centrifuga,guarda caso,l'altro giorno mi sono imbattuta in una ricettina simile alla tua ed ho preparato il succo ACE...senza centrifuga pero'...nel robot da cucina e poi,tanta pazienza per setacciare...un bacione carissima ^____^

    RispondiElimina
  36. Lory, ricordo che prima di sposarmi li facevo sempre i centrifugati! Squisitissimi, ora la macchina è rimasta da mamma, mi hai fatto venire voglia di chiedergliela in prestito :P!
    Io ci mettevo anche un pezzetto di mela, con carota e arancia... prova, buono buono!
    I biscottini sono bellissimi, ^__^ immagino già il sapore, scrocchiolosi e saporiti!
    TVB <3 bacini

    RispondiElimina
  37. ma dai che bei biscotti, da provare :P baciiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  38. Una colazione super ma io ci aggiungerei anche una fetta di crostata del post precedente :)

    RispondiElimina
  39. Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it or
    something. I think that you could do with some pics to drive
    the message home a little bit, but instead of that, this is wonderful blog.
    An excellent read. I'll certainly be back.

    Feel free to visit my web page מנעולן דלתות

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari