fatemi felice... Commentate...

lunedì 14 gennaio 2013

Sbrisolina al Cacao


Iniziamo la settimana con questa piccola grande delizia ricca di sapore e con un irresistibile profumo di mandorle, burro e vaniglia. 
Croccantissima e sostanziosa bontà!!!! ...vi presento la sbrisolina al cacao di Omar Busi, dolce goloso ed appagante!!!
Buona settimana!!!


Sempre con me:


INGREDIENTI:


Amalgamate il burro con le mandorle sminuzzate e 100 g di zucchero a velo.
Incidete il baccello di vaniglia per il lungo, ricavate i semini e aggiungeteli al composto di burro.
Unite quindi le farine, il cacao, il restante zucchero a velo, il fior di sale e il lievito in polvere.
Lavorate il tutto ed amalgamate gli ingredienti.
Una volta ottenuto un impasto sabbioso, adagiatene circa un centimetro all'interno di stampi da muffins imburrati ed infarinati (io ho utilizzato anche uno stampo da biscotti in silicone) e cuocete in forno preriscaldato a 140° per 45 minuti circa.


Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

63 commenti:

Mary ha detto...

CIAO LORY BELLISSIMA AL CIOCCOLATO CON UN TOCCO IN PIU.

Valentina ha detto...

wow devono essere profumatissimo e sgranocchiosi!!!

giulia pignatelli ha detto...

Una vera bontà Lory, grazie per la ricetta e buona giornata!!

patatina ha detto...

mmmmmh... che voglia di assaggiarlaaaa

Ely Mazzini ha detto...

Ciao Lory, favolose queste sbrisoline, da sgranocchiare in qualsiasi ora della giornata!!!!
Bravissima!!!
Buon inizio settimana :))

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Sbrisolina??? ...Guarda carissima, già il nome mi piace troppo!!!
Un'altra delle tue incredibili golosità!
Un abbraccio stretto stretto...!!! :)

Memole ha detto...

Che buona!!!

Federica ha detto...

Come mi piace questo sgranocchioso e goloso inizio di settimana :) Adoro la sbrisolona, la versione mignon cioccolatosa è un sogno. Un baciotto tesoro, buona settimana

Giovanna Bianco ha detto...

Immagino il profumo, è veramente deliziosa!!!! Ciao

pastaenonsolo.blogspot.it

Stefania Benedetti ha detto...

non ho mi fatto sbrisolone nè sbrisoline ma ci credi? dovrò recuperare con questa simpatica versione

Ely ha detto...

Loryyyy grazie per questo inizio settimana così dolceee! Sei stupenda! :D Mi hai messo una fame! Un abbraccio e un felice lunedì tesoro!! TVTTTTB!

Dolci a gogo ha detto...

Che delizia preparta cosi la sbrisolona ancora piu golosa e poi al cacao e le mandorle..insomma ne vorrei una vagonata adesso qui!!!Bacioni,Imma

carla ha detto...

Un buon dolce al cacao è il massimo per ben cominciare, e queste sbrisoline sono bellissime!!!
ciao

daniela64 ha detto...

Una vera bontà, deliziosi da sgranocchiare. buona settimana Daniela.

Claudia ha detto...

Mamma mia che delizia!!!!!! scronch scronch.. come sgranocchio!! Baci e buon inizio settimana ;-)

Vaty ♪ ha detto...

la sbrisolina già mi piaceva.. chissà la versione golosa al cacaoooo , MERAVIGLIAO ;-)
buon inizio di settimana carissima Lory!

Valentina ha detto...

Mammamiaaaa... queste sbrisoline sono da svenireeee :D Bravissima Lory, complimenti! :D E' da tempo che anche io vorrei provare la versione al cacao della sbriciolona, immagino la bontà!!! Un abbraccio e buona settimana :**

simona ha detto...

tesoro che bontà unica... squisite e golosissime al cacao! le mini porzioni poi sono sfiziose, originali e le adoro.. complimenti cara un bacione grande grande e buona settimana tesoro:*

Barbara, OcaGattoLetto ha detto...

Guarda, ti do 10 sulla fiducia, perché anche se non mi piace il cioccolato/cacao, questi dolcetti scrocchiarelli e con un nome così simpatico credo proprio che li mangerei. E con gusto.

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmmmmm che buoneeeeeeeeeeee!!! segno tutto!!un abbraccio grandissimo!

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

Ciao Lory, la sbrisolona mi piace ma sai che non l'ho mai fatta al cacao'! da provare!!!! deve essere squisita!!!
un bacione e buon inizio settimana

Dana ha detto...

Mandorle e cacao, deve essere deliziosa, non ho dubbi, tu sai che ricetta scegliere!
Buona settimana, ti abbraccio!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Irresistibili!!!
Buon inizio settimana bacioni!

La Cucina Imperfetta di Giuliana ha detto...

Lory i tuoi dolci sono sempre favolosi, brava davvero ragazza!!!!!!

Silvia ha detto...

Mmmm!!! Lory chissà che buona questa sbrisolona!! Già la sbrisolona "classica" è una meraviglia, al cacao deve essere una torta dalla croccantezza squisita!! Te ne rubo due pezzetti così accompagno la mia tazzina di caffè prima di tornare sui libri :-))) Baciotti!!

Barbara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Barbara ha detto...

Sono contenta che ti siano venute così bene e che ti siano piaciute, brava! Ma... niente uova nell'impasto?

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che belli devono essere anche un po' sgranocchiosi vero??? di quelli che non ti fermi piu' dal mangiarli!!!Un abbraccio!!!

Chiara Giglio ha detto...

e chi resiste? Un morsicone bello grosso lo darei anche subito ! buona settimana, un bacione...

CuorediSedano ha detto...

Ciao Lory!
Mandorle e cacao..sembra già di sentire il sapore..
La scommessa che finiscono un un baleno?:)


Scarlett: ha detto...

che particolari!!!e come mi tentano..che dici addento lo schermo o me ne lanci qualcuno..attenta pero' tira il libeccio e rischiano di andare dall'altra parte...prendi bene la mira ok?? baci

AdriBarr ha detto...

Una buona ricetta! Grazie!

sississima ha detto...

io ero rimasta alla sbrisolona, la tua sbrisolina è irresistibile, un abbraccio SILVIA

Giovanna ha detto...

Cara Lory, come la cominciamo bene sta settimana! Il tuo dolce è magnifico, a partire dal nome, mi piace tanto!
Un bacione

Roberta ha detto...

Lory, spero tu non mi abbia preso per dispersa ma sono stata influenzata :(
Oggi però sono di nuovo operativa finalmente, e quale miglior benvenuto nel tuo blog di questa dolcezza irresistibile?
Un abbraccio!!!

Lory B. ha detto...

@Barbara
Ciao Barbara!! Niente uova :) hai letto bene!!!
Sono golosissimi!!! Un abbraccio e felice serata!!!

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciao tesoruccia senza uova?mmm interessante segno ed eseguo!Bravissima!Buona serata cara

carmencook ha detto...

Bellissima ricetta Lory!!
Passare da te significa fare il pieno di golosità!!
Bravissima come sempre!!
Un bacione e buona serata
Carmen

delizia divina ha detto...

ricetta troppo golosa...difficile resistere!!!

Puffin Incucina ha detto...

Che dolce e golosa questa sbrisolina....me la papperei tutta!!!! buona settimana

Artù ha detto...

Mi piace un sacco questa sbrisolina, è così simpatica nel nome e nella sua creazione che mi fa venire una fame!

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

ma che bell'idea al cacao :) non ci avevo mai pensato! e poi così monoporzione è proprio appetitosa! grande! :) buona settimana cara e buona notte :-***

elly ha detto...

Già la sbrisolona è di un buono di suo... Ma Lory. Hai scovato questa meraviglia con il cacao! Irresistibile!!!!! Un abbraccio grande grande e ben ritrovata!!!

Anastasia ha detto...

Ciao cara Lory, tardissimo ma passo anche io ad augurarti buona settimana! Sono reduce da una fatica immane (tu sai...) e non vedo l'ora che sia giovedì, così ti chiamo e ti racconto tutto!
Per ora un mega complimento, che come sempre hai tantissima fantasia e mi suggerisci una bellissima idea per una golosità al cioccolato che a casa mia è ambitissimo! A presto Any

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Uh mamma che meraviglia tesoro!
Ne mangerei subito un po'...un bel po'!!! :D
Buona giornata ed un bacino

Italians Do Eat Better ha detto...

Sto sbavando davanti al monitor! Te ne rubo un paio! ;-)

LaDolceIlaria IlariaCarrese ha detto...

mai vista al cacao.....mi piace!!

LaDolceIlaria IlariaCarrese ha detto...

mi sono unita ai tuoi followers!!

Ros ha detto...

è la figlia della sbrisolona???? heheheheh!
passo da te nel pomeriggio per un te va bene??? e non mangiarli tutti tu :-D

elenuccia ha detto...

Io lo so che non ci devo venire da te Lory, perche' poi mi vien male a guardare le tue delizie non poterle afferrare e mangiare!!!

Per il risotto ti assicuro che l'alcohol evapora durante la cottura, come succede sempre quando si fa il risotto e si usa il vino bianco per sfumare.
Nel gusto invece un po' si sente.

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciaooo tesoroo io invece mi sono allagata!Oggi cucina e bagno pieni d'acqua!Ho un mal di testa iihhihihi..ciaoo copriti!

Günther ha detto...

uan bella idea sia per il cacao che per il piccolo formato

Licia ha detto...

Che idea originale,mi piace tanto,poi con tutto quel cacao

Damiana ha detto...

E una sbrisolina al cacao non l'avevo ancora vista!Certo e' ricca e sostanziosa,forse.e' per questo che me sono gia' innamorata.....adoro tutto cio' che e' concreto e questo dolce lo e' di sicuro!Bacioni tesoro,me ne vo' a nanna mentre ti auguro mille sogni d'oro!

Jeeh Trend ha detto...

Ciao.. come va??
Amo tuo Blog!
Passa da me se ti va : http://couturetrend.blogspot.it/

Bacio!

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciao tesoruccia continua ancora a nevicare?qui freddissimo per sabato prevista neve..un abbraccio buona serata

Semplicemente Buono ha detto...

Un'idea originale per un dessert molto goloso a delicato!
Ti copieremo di certo questa ricetta!
A presto

Zonzo Lando ha detto...

Lory m'hai fatto venire una fame!!!!! Che buoni!!! WOW!

Cristina D. ha detto...

Ti faccio felice e ti lascio un commento: anch'io ho il libro di Busi e ho sperimentato e pubblicato diverse sue ricette.
Ti faccio ancora più felice iscrivendomi tra i tuoi lettori.
Io sono qui:
http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Paola Scomparin ha detto...

cioccolatosa e croccante..... libidineeeee

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Ciao Lory!
Passo per un salutino...
Buona giornata cara!:)

Lieta ha detto...

Ciao Lory,Benvenuta nella Buca!!! MMMhhh mi prendi per la gola con la tua torta;)))
Ciao Lieta

giovanna pisano ha detto...

Adoro i dolci e questa torta mi invoglia tantissimo, ho dato una sbirciatina al tuo blog e ci sono parecchie ricettine che mi piacciono, mi unisco ai tuoi lettori :-)))))

Posta un commento