Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Riciclo creativo con i vasetti Rigoni di Asiago

Rigoni di Asiago, azienda particolarmente attenta alla sostenibilità, ha pensato di promuovere un riciclo creativo dei loro vasetti che per la loro particolare e bellissima forma ben si prestano a diventare meravigliosi doni. 

In vista del Natale, ci si può divertire creando con le proprie mani calendari dell'Avvento o regali unici,  assolutamente originali, utilizzando materiali semplici e quasi sempre presenti in casa e poi... ricevere un regalo pensato e creato su misura fa bene soprattutto al cuore. Dovrebbe essere questa la vera essenza del Natale!

Forza, procuratevi forbici, cordoncini, legnetti, spezie e sbizzarritevi con la fantasia! 

#DolcezzainVaso: il calendario dell'Avvento sostenibile di Rigoni di Asiago

Prima idea!

Gustate con gioia il contenuto di un vasetto a scelta Rigoni di Asiago, decoratelo se vi piace come ho fatto io, con bastoncini di varie misure, cordoncino, qualche rametto di pino, un bottone di legno, foglie di alloro secche e fettine di mandarino essiccato.

Il contenuto di questo vasetto è un fantastico sale aromatizzato speciale per preparare i vostri piatti natalizi. Al sale ho aggiunto, due foglie secche di alloro, un piccolo peperoncino, tre chiodi di garofano e due fette di arancia esiccate. Profumatissimo!!! 

Seconda idea!

Godete del contenuto di un vasetto a scelta Rigoni di Asiago, decoratelo con tanti legnetti tagliati a misure differenti, incollateli in verticale con un filo di colla a caldo e legateli con un nastrino natalizio. Impreziosite con due fettine di pera essiccate e qualche rametto di pino. Con gli stessi materiali decorate il tappo.

Ecco qui un magnifico portacandela!

Terza idea!

Preparate un delizioso cocktail con Tantifrutti Rigoni di Asiago e con la bellissima bottiglia, create un'originalissima e profumatissima lampada.

Per realizzarla ho utilizzato legnetti, cordoncino e tante spezie... liquirizia, chiodi di garofano, peperoncino, cannella, anice stellato e alloro.

Inserite le lucine all'interno della bottiglia, aggiungete chiodi di garofano e cannella, che cadranno alla base, infilate la liquirizia legata con del cordoncino e tante spezie posizionate utilizzando la fantasia.

Et voilà, queste sono le mie creazioni, spero vi piacciano e possano esservi utili!

A presto!

 





Commenti

  1. Bellissime le tue creazioni! 😍
    🔝 lampada

    RispondiElimina
  2. Idee geniali, te ne aggiungo una, dal momento che si trovano i coperchi di ricambio, io li uso per invasare sughi che preparo in inverno e uso in estate: ragù di carne, passata di pomodoro, salsa al peperoncino e altro, molto pratici.

    RispondiElimina
  3. ma che bellezza, adoro la tua creatività! è una dote che mi manca, ma quanto mi piace osservare questi piccoli capolavori...bravissima

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea brava. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Sinceramente non saprei quale sia il riciclo migliore. Sono tutti stupendi ^_^
    Bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari