mercoledì 8 dicembre 2010

Panettoncini


Ciao!!!!!!
Avete fatto l'albero?
I preparativi per le feste procedono?
Regali.....pronti?
Beati voi...io quest'anno sono in super ritardo e con pochissime idee!!!
Oggi, non ci penso, comincerò la prossima settimana!!!!!
Questa mattina, ho fatto i panettoncini, con il preparato della Molino Rossetto!!! Facili da fare, basta aggiungere uova, acqua e burro, seguire la ricetta scrupolosamente e per magia......
sfornerete degli splendidi panettoncini!!!! La confezione, contiene anche i pirottini!!!!!!!! Potete fare l'impasto a mano, o farvi aiutare dalla macchina del pane, che impasterà per voi con cura, facendovi risparmiare tempo e...fatica!!!!!! Io, oggi, mi sono fatta aiutare!!!!!!!!!
Questo periodo dell'anno mi piace particolarmente. Colori e profumi che si susseguono anno dopo anno carichi di ricordi...... a volte di nostalgia, ma anche di...... tanta tanta allegria!!!!!

INGREDIENTI:
  • 3 uova medie
  • 80 gr. di acqua
  • 100 gr. di burro
  • preparato per panettoncini, Molino Rossetto

Versate nella vaschetta della macchina del pane l'acqua e il lievito sciolti assieme, aggiungete il preparato per panettoncini e avviate il programma impasto e lievitazione (circa 1 ora e 30 minuti).
Dopo due minuti aggiungete a filo le uova leggermente sbattute e il burro morbido a pezzetti.
Al termine del programma aggiungete le gocce di cioccolato con un cucchiaio di legno.
Dividete l'impasto in sei parti uguali e adagiatelo nei pirottini.
Lasciate nuovamente riposare per un'ora (nei pirottini e sempre in luogo tiepido).
Cuocete per 15 minuti in forno pre-riscaldato a 210°.
Sfornate, lasciate raffreddare e servite.





Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

47 commenti:

Mary ha detto...

Complimenti sono cosi carini questi pannettoncini!

raffy ha detto...

complimenti...meravigliosi!!!!chissà che buoni!!! troppo brava, ne posso assaggiare un pochino? un abbraccio

Fabiola ha detto...

bellissimi, brava.

Fuat Gencal ha detto...

Ellerinize sağlık. Çok güzel ve iştah açıcı olmuş.

Saygılar.

aleste ha detto...

Molto carini e utili questi panettoncini.
Ciao!

Tiziana ha detto...

Wow bellissimi!!!! Troppo troppo carini!!!
Ciao

viola ha detto...

Io l'albero non l'ho ancora fatto e mi sa che dovrò nei prossimi giorni :(
Intanto mi consolo con questi panettoncini deliziosi. Sono venuti bellissimi. Bravissima.
Un bacione

marifra79 ha detto...

Complimenti, complimenti e ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
Troppo carini questi panettoncini!
Se posso consolarti non sei la sola ad avere pochissime idee per i regali!
Un abbraccio

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Che belli questi panettoncini complimenti...
un bacione dai golosi...

Damiana ha detto...

Con questi gioiellini,mi sa che il Natale è arrivato alla grande a casa tua!!Fantastici,ti sono venuti benissimo!!
Però adesso mi raccomando...lo prepari quest'albero o no??Su su su!!
Un baciotto e buona notte!

arabafelice ha detto...

Tutte le cose piccine hanno su di me un fascino speciale, e queste non fanno eccezione :-)

sabrys ha detto...

sono davvero carini!!!peccato che qui un preparato simile non l'abbia mai visto...

Renza ha detto...

Veramente belli questi panettoncini!!! E chissà che buoni!!!
Ciao e buona giornata!

rossella ha detto...

Ma quanto sono belli davvero riusciti benissimo e poi questi in miniatura mi piacciono particolarmente !!! Un bacione e buona giornata!!!

chaillrun ha detto...

ciao cucciolotta mia ... guarda che ci conto sulla settimana prossima!! Dobbiamo parlare, parlare e ancora parlare ... noooo non mi hai spaventanta, semmai mi hai incuriosita ancora di più. Un bacio gioia mia!! ^_^

Mmmmmm ... sti panettoncini mettono una gran voglia di sbaffarli .... brava, brava .... ^_^

Gabry ha detto...

Che meraviglia di pannettoncini!
Cercherò la farina per farli anch'io!
Ti invito sul mio blog per una votazione.
Ciao Gabry

Claudia ha detto...

Io non l'ho ancora fatto.. rimedierò spero sabato!!!bellissimi ed ottimis ti panettoncini.. che brava sei stata!!baci e buona giornata .-D

Vanessa ha detto...

Ma sono bellissimiiiiiii!...e chissà che buoni!...bravissima!

Comunque consolati...anche io sono messa malissimo a regali...ne ho fatto solo 1!!!! :(

valerioscialla ha detto...

che bei panettoncini lory, un aspetto veramente goloso. L'albero niente ancora aspetto che arrivi la festa del santo patrono.

TheMorgana1985 ha detto...

davvero bellini

alialexa2006 ha detto...

troppo carini...ciao

federica ha detto...

lory sono perfetti!!! io ho preparato un alberone alto 2 metri ;-)

iaia ha detto...

io l'albero l'ho fatto ieri o meglio lo ha fatto Carlottina.....mi levi una curiosità?questi panettoncini sono molto carini,ma come li hai fatti raffreddare una volta sfornati?per caso li hai messi ,come dire,a testa in giù...lascio a te stabilire quale sia la testa..ah ah ah...scherzo,veramente,li hai capovolti?

ranapazza65 ha detto...

Oddio i panettoncini che belli !!
sei bravissima Lory sono spettacolari!!
Mi piacciono tantissimo, si ho fatto l'albero persepio tutta casa addobbata a festa ;)
Baci Anna

Lory B. ha detto...

Ciao Iaia!!!!!! No, li ho fatti raffreddare così, a "testa alta" in tutta la loro fierezza!!!!!
Un bacione grande!!!!!!

Elisabetta ha detto...

sono bellissimi Lory^;^sei stata molto brava cara!!questi panettoncini faranno la gioia di grandi e piccini!!bacioni :-*

Federica ha detto...

Che pronto e pronto, sono indietrissimooooooo! Quest'anno sono davvero fuori fase, per me Natale è come se fosse tra un paio di mesi!!!
Meglio che mi tiri su con un panettoncino, sono deliziosi ^__^ E se non sbaglio anche con le gocce di cioccolato anzichè i canditi, il che li rende ancora più golosi. I formati migno mi fanno sempre impazzire. Bacioni cara, buona serata

SUNFLOWERS8 ha detto...

Ma che belli e che calda atmosfera c'è qui da te. Meraviglioso!
UN abbraccio
PS: con le gocce di cioccolato sono ancora meglio dei tradizionali ;)

Ann ha detto...

Troppo carini!

nanussa ha detto...

che belli!!! ne prendo uno!!! grazie!! ciao lory buona serata!!

Lucia ha detto...

Meravigliosi! Talmente ben riusciti che sembrano appena portati via dalla vetrina di una prestigiosa pasticceria... Complimentoni! :-)

astrofiammante ha detto...

ehiii ma qui siamo in piena atmosfera natalizia, profumi che
arrivano fin qui ^_________^

Ophelia ha detto...

Oddio che meravigliosa delizia *.*

babbà ha detto...

Ciao Lory, complimemti!!!!!!!!!!!!

Anastasia ha detto...

Lory, complimenti che carina la versione natalizia del tuo blog! E che incanato questi panettoncini! Sono venuti davvero benissimo, ma se posso chiedertelo, dove hai trovato questi pirottini così piccoli proprio da panettone? Io li ho fatti, ma nei classici pirottini da muffin... Grazie di cuore! ^:^ Any

giulia pignatelli ha detto...

Lory, sono una vera meraviglia!!!
Passamene uno così mi consolo dalle disgrazie di questi giorni ;)

Federica ha detto...

favolosiiiiiii!!!bravissima!baci!

Lory B. ha detto...

Ciao Anastasia!!!!!!!!!!
I pirottini da panettone, sono all'interno della confezione!!!!
C'è proprio tutto, mancano solo gli ingredienti freschi!!!!!!!!!!
A prestissimo!!!!!

chaillrun ha detto...

ciao cucciola!! Attendo che tu prepari gli artigli per la settimana prossima!!! Sempre di più nei miei pensieri! Un bacione e stra felice w.e.!! ^_^ BACI

Tania ha detto...

Albero, presepe e decorazioni sono pronti, manca solo il panettone! Fortissima questa farina, il risultato si commenta da sè! Buon fine settimana Lory!

Marguerite N. ha detto...

Oh mon dieu che meraviglia!:D
Sì, albero fatto e posterò anche le foto poi!

gloria cuce' ha detto...

Che belli i panettoncini, e la musica natalizia la adoro, starei sempre qui nel tuo blog.
Bacioni

elenuccia ha detto...

Devo assolutamente trovare questa farina...li devo fare assolutamente, sono troppo carini!!

mela ha detto...

uhmmm, che bontà!!
Non sapevo esistesse questa farina, comodissima, quasi geniale!
E che belle foto... brava!

La Cucina di Papavero ha detto...

Davvero belli, ma dove trovo questa farina, non l'ho mai vista!Baci

ranapazza65 ha detto...

Lory, nel mio blog roll vedo gli struffoli ma qui non li vedo!! :(
bacione Anna :(

Lory B. ha detto...

La Cucina di Papavero: Ciao!!!!! Se vuoi informazioni, contatta la Molino Rossetto, loro ti consiglieranno i punti vendita più vicini!!!!
A presto!!!!!!!!
ranapazza65: Grazie!!!! Un clic di troppo. Ma domattina..............struffoli!!!!!!!!!!
Un bacione!!!!!!

Posta un commento