lunedì 28 ottobre 2013

Muffins gusto Pizza :)


Insoliti muffins gusto pizza, sfiziosi e velocissimi da preparare, 
scoperti per caso sfogliando il libro "Spuntini festosi". 
Ideali per un'allegra merenda tra amici.
Buona settimana :)


Sempre con me:
Farina Molino Rossetto
Stampo Muffins Guardini Linea Gardenia


INGREDIENTI:
  • 250 g di farina con lievito Molino Rossetto
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino piccolo di sale
  • 150 g di mozzarella
  • 1/2 peperone giallo a dadini
  • 50 g di formaggio grattugiato
  • 1 uovo
  • 60 ml di olio extravergine di oliva
  • 150 g di yogurt naturale
  • 100 g di passata di pomodoro
  • 1 piccola cipolla
  • origano
  • pomodorini ciliegini

Ricetta presa e parzialmente modificata dal libro "Spuntini festosi"

In una terrina, mescolate la farina (con lievito) con il mezzo cucchiaino di bicarbonato e il sale.
Tagliate la mozzarella a piccoli pezzi e uniteli alla farina. Grattugiate il formaggio, tagliate mezzo peperone giallo a dadini e tritate la cipolla, unite tutto alla farina e mescolate 
In una terrina a parte, lavorate l'uovo con l'olio e lo yogurt naturale, aggiungete la passata di pomodoro e mescolate.
Unite gli ingredienti asciutti agli ingredienti umidi ed amalgamate il tutto. A questo punto aggiungete un pizzico di origano.
Ungete uno stampo da muffins e riempite con l'impasto fino ad un centimetro dal bordo. Inserite al centro un pomodorino ciliegino precedentemente lavato ed asciugato.
Preriscaldate il forno a 180° ed infornate per circa 35 minuti  (controllate la cottura qualche minuto prima, il libro consigliava 20 minuti).
Una volta pronti, lasciate raffreddare e servite. 


Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

52 commenti:

Valentina ha detto...

a parte che son carinissimi con il pomodorino mi incuriosisce molto il tuo impasto con lo yogurt

Luisa Piva ha detto...

Mi piace l'impasto per i muffin, il fatto che non ci sia il burro ma olio e yogurt a dare i grassi buoni..
e che belli sono da presentare!
bonissimi

Michela Sassi ha detto...

Meravigliosi questi muffin!.... Squisiti!

Cristina ha detto...

Mi riportano all'estate, e questo non può che farmi felice! Devo imparare a vedere i muffin anche in versione salata, ne ho provati davvero pochi, e pensare che mi sono piaciuti un sacco.

Ely Mazzini ha detto...

Ciao Lory, immagino il meraviglioso aroma di pizza di questi golosissimi muffin...favolosi!!!
Bravissima come sempre!!!
Bacioni, buon lunedì...

Federica Simoni ha detto...

ma che meraviglia!!!!!!!!! me li segno!buona settimana

Meggy ha detto...

Woooow che idea golosissima!Chi non ama la pizza, specie quando in formato muffin?Complimenti!Baci e buon lunedì

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

La definizione di "spuntino festoso" per questi muffins è davvero perfetta! Sono golosissimi Lory! :)
Un bacione tesoro, buona settimana!

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro mio ma che meravigliaaaaaaaaaaa che sono i muffin pizza...geniale e golosi cara e come non proporli per il prossimo buffet..ne ho di diversi in cantiere e questi li farò di sicuro!!TVBBBBBTTTTT Lory!!
Baci baci,
Imma

Mary ha detto...

Che bella idea di unire il sapore pizza ai muffins.

Clara pasticcia ha detto...

Dai davvero che splendida idea e che golosa ricetta!!!

daniela64 ha detto...

che bella idea i tuoi muffin gusto pizza, bellissima la presentazione. Un abbraccio, buona settimana Daniela.

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Gioia mia questi sono dei piccoli capolavori.
Gustosi e della serie uno tira l'altro!
Un bacino

Mila ha detto...

Presentazione impeccabile!!!! e bella come idea!!!
Un abbracciotto

Erica Di Paolo ha detto...

E lo yogurt proprio non me lo aspettavo!!!!! Caspiterina, hanno l'aria di essere irresistibili!!!!! Brava!!

Giulia Possanzini ha detto...

ciao lory! che fameeee....ottima idea ^_^ un abbraccio!

Giovanna ha detto...

Sai quanto adoro i muffin! I tuoi sono originali e molto, mooolto golosi! Un bacio cara Lory, buona settimana

Federica ha detto...

Quel pomodorino che fa capolino sulla cupolotta del muffin è diabolicamente tentatore :D!
Che idea sfiziosissima e gustosa tesoro, questi muffins profumano d’estate e io ho ancora tanto bisogno di sole e di calore. Almeno in tavola posso approfittare. Un bacione, buona settimana

Cinzia Ceccolin ha detto...

Devono essere fantastiche!! Spero il commento non ti arrivi doppio, ma oggi il pc è un pò in tilt... Bravissima :-) un bacio

Elisabetta ha detto...

saranno insoliti,ma tu li hai resi golosi ed irresistibili!!!ottimi per le prossime festivita'...;) complimenti,buona settimana ed un bacione,cara ^;*

Claudia ha detto...

Io preferisco quelli salati.. quindi questi hanno la mia completa approvazione.. che belli! baci e buona settimana :-)

Francesca Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri ha detto...

Davanti ad un vassoio di questi muffin potrei finirli tutti. Sono pure belli.

Mariangela Circosta ha detto...

Lory veramente meravigliosi questi muffins, bellissimi a vedersi e sicuramente molto gustosi! Metto subito da parte la ricetta!

Stefania Benedetti ha detto...

sono semplicemente deliziosi

Chiara Giglio ha detto...

che spettacolo Lory, sono venuti alla perfezione ! Un bacione....

carla ha detto...

Sono bellissimi e poi tutto quello che sa di pizza mi piace e anche quel peperone...chissà che profumo
Bacioni

Carmine Volpe ha detto...

questo rende i muffins molto ma molto invitanti :-))

Ilaria ha detto...

Muffin salati?!? Troppo buoni!!! :)

Valentina Mini Bonbons ha detto...

buoni i muffin alla pizzaiola!!! ;)

Puffin Incucina ha detto...

Belli e appetitosi!!! Buona settimana ^_^

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciao Lory che spettacolo questi muffin...strepitosi!!!!Un abbraccio ciao

Roberta Morasco ha detto...

Lory!!!
Ma lo sai che è un pezzo che voglio fare i muffin al gusto pizza???
Copio subito questa ricettina amica!!
Ti abbraccio! Buona settimana! Roberta

Simona Mirto ha detto...

Lory ti devo confessare che non amo particolarmente i muffins salati.. sarà che non ho mai trovato la ricetta giusta... ma questi mi ispirano proprio tanto... guarda ho segnato proprio adesso la ricetta.. ti faccio sapere:* un abbraccio tesoro e buona settimana:**

sississima ha detto...

cosa non farei per assaggiarne almeno uno!! Un abbraccio SILVIA

Cooking Elena ha detto...

Hanno un aspetto che mi ricorda l'estate, il mediterraneo, sapori buoni! Brava Lory

Anastasia ha detto...

Lory... come faccio a non capitolare?? Che carini questi muffin! Li ho mai fatti col peperone e l'idea dello yogurt mi piace moltissimo! LI proverò di certo, sai che sono i miei sfizi preferiti :P Un bacio con lo schiocco! ciaooooo ^_^ Any

elenuccia ha detto...

Che aspetto meravigliosamente rustico hanno questi muffin. Mi fanno pensare alla sicilia e all'estate con quei deliziosi pomodorini sopra. Dopo una settimana negli states non sai quello che pagherei per poter mangiare uno di questi muffin.

giovanna bianco ha detto...

Molto sfiziosi, sono un'idea simpatica e al tempo stesso tanto buona. Complimenti.

Italians Do Eat Better ha detto...

Una ricetta molto sfiziosa, son sicura che sparirebbero un battibaleno! Un abbraccio

Rosita Vargas ha detto...

Esta recetade muffins se ve con una pintaaaaa saludable,excelente y de lujo,abrazooooooos.

Gabe ha detto...

buoni!!!!,ciao Lory

Any ha detto...

Muffin al gusto pizza? Wooow..ottimi, complimenti!! Immagino il profumino nella tua cucina!
Ciao, buon sabato!

Sara Cecchetto ha detto...

Bellissimi da vedere e chissà che bontà..
Www.notonlysugar.com

Miky ha detto...

Saranno pure insoliti ma io ho già l'acquolina in bocca, questa ricetta sarà mia ;)
Un bacio Lory,
Miky

Günther ha detto...

muffin che fanno un gran piacere alla gola

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciao tesoro bello tutto bene?Un bacione grande felice settimana

~ Inco ha detto...

Sono perfetti..mi auto invito!!
Un abbraccio.
Inco

CuorediSedano ha detto...

Strepitosi!!!..ma come fai ad avere queste idee magnifiche e originali?
Belle immagini mostrano tutta la loro bontà. Bravissima come sempre. ;)
Un mega abbraccio cara, a prestissimo!!!

Ros Ed ha detto...

Mi piacciono un sacco le tue ricette, hanno un aspetto delizioso!
Questi muffins gusto pizza sono assolutamente da provare!
Complimenti!
E... grazie infinite per esser passata anche da me!
A presto, Rosalinda.

Giancarlo ha detto...

Questo muffins mi stuzzica. Buona domenica...ciao

ymme ha detto...

Ciao,
di questi muffin salati ottengo acqua in bocca. Sembrano così buono che mi cuocere. Essi convengono
Cordiali saluti,
Ymme

ymme ha detto...

Ciao,
di questi muffin salati ottengo acqua in bocca. Sembrano così buono che mi cuocere. Essi convengono
Cordiali saluti,
Ymme

Posta un commento