Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Pomodori gratinati


Profumo d'estate!
Le verdure estive si prestano a mille ricette una più buona dell'altra.
Questo piatto amato da tutta la mia famiglia, si prepara con pochi e semplici passaggi... colore e tanto tanto sapore!
Un abbraccio!


INGREDIENTI:
  • 5 pomodori rotondi
  • 100 g di pangrattato
  • un mazzetto di prezzemolo tritato
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio extravergine di oliva
  • 1 mozzarella fior di latte
  • 5 filetti di acciuga sott'olio
  • sale, pepe
Lavate e asciugate i pomodori, poi tagliateli a metà in senso orizzontale.
Privateli dei semi e parzialmente della polpa, salateli e capovolgeteli per 15 minuti.
Asciugateli con carta da cucina.
In una terrina mettete il prezzemolo tritato e lo spicchietto d'aglio intero, il pangrattato, un pizzico di sale e pepe e alcuni cucchiai di olio.
Mescolate bene, eliminate lo spicchietto d'aglio, poi riempite con questo composto i pomodori.
Aggiungete per ogni pomodoro qualche pezzettino di fior di latte e mezzo filetto di acciuga sott'olio.
Spolverate ancora con la panatura, condite con un filo d'olio.
Adagiate i pomodori in una teglia da forno coperta con un foglio di carta forno.
Infornateli per 30 minuti circa a 180°.
Ottimi sia caldi che freddi.

A presto!

Commenti

  1. Cara Lory, mamma mia quanto buoni devono essere.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Ci credo che siano apprezzati da tutta la famiglia, sono molto appetitosi ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo, semplici e gustosi!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto! io li faccio anche con pomodorini più piccoli! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  5. Li adoro e pensare che non mi vengono mai in mente O_O La prossima volta che accendo il forno devo assolutamente rimediare!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari