Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Torchietti al limone con rucola e noci

 

In questo periodo non ho molto tempo da dedicare alla cucina, cerco però di portare in tavola piatti ricchi di gusto seppur veloci da preparare e di estrema facilità.

Vi lascio la ricetta... chissà... potrebbe servire a qualcuno 😅

INGREDIENTI:

  • 280 g di torchietti semi integrali
  • 50 g di rucola
  • la punta di uno spicchio d'aglio
  • 40 g di noci
  • la buccia grattugiata di 1 limone bio
  • 3 cucchiai di grana grattugiato + scaglie per servire
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • bacche di pepe rosa
Mettete il bicchiere del mixer nel frullatore per almeno quindici minuti.
Nel frattempo, sciacquate e asciugate accuratamente la rucola.
Sbucciate l'aglio e prelevatene una punta.
Mettete questi due ingredienti nel bicchiere del mixer, insieme alle noci, al grana e a metà buccia grattugiata di un limone bio.
Unite l'olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
Azionate l'apparecchio e frullate pochi istanti, mescolate e continuate fino ad ottenere una crema omogenea.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.
Condite con il pesto e decorate con scagliette di grana, la restante scorza di limone e le bacche di pepe rosa.

A presto!



Commenti

  1. A chi lo dici! Sembra che ci sia qualcuno che mi "ruba" il tempo ;) Questi sono i piatti che preferisco. Brava :)

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco! Fantastico questo piatto di torchietti!!
    Un abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. ..a me serve di sicuro!!! Sono sempre di corsa e questi piatti sono un vero toccasana! Complimenti Lory e felice we <3

    RispondiElimina
  4. Buono veramente tutto da provare. Buon weekend

    RispondiElimina
  5. Un piatto completo e gustoso, mi piace molto

    RispondiElimina
  6. Oltre che buoni hanno anche un bellissimo aspetto. Mi piacciono con questo bel colore verde intenso

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto unico!!mi piace molto. Baci💖

    RispondiElimina
  8. Questo piatto mi piace da morire: rappresenta quello che è la cucina per me: bontà, semplicità e bellezza....mi piace tutto, bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari