lunedì 25 ottobre 2010

Le dita della strega


Ho deciso....per questa settimana  il blog sarà spaventoso!!!
Sono peggio dei bambini,  ma che volete farci...mi diverto troppo!!!
Cominciamo con un classico dolce di Halloween...ovvero "le dita della strega"!!! Diciamo che questa streghetta buona, avrebbe bisogno di un trattamento di manicure e... qualche massaggio!!
Per l'occasione, non badiamo al particolare!!!!
La ricetta l'ho presa da Giallo Zafferano ed ho apportato solo una piccola modifica.
Chiudete gli occhi...e buon appetito!!

INGREDIENTI:
  • 280 gr. di farina "00"
  • 100 gr. di burro
  • 100 gr. di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 4 gocce di essenza di limone
  • 1 pizzico di sale
  • mandorle pelate
  • marmellata chiara
In una ciotola, mettete la farina, il burro a pezzettini, lo zucchero, l'uovo, il lievito, l'essenza di limone ed il pizzichino di sale ed amalgamate gli ingredienti. Trasferite il composto su una spianatoia e continuate ad impastare finchè non otterrete un filoncino di pasta  liscia ed omogenea.
Suddividete l'impasto in palline da 25 gr. ciascuna.
Formate dei bastoncini lunghi circa 10 cm.
Sagomate le nocche delle dita. Rigatele poi leggermente con un coltellino e posizionate una mandorla sulla sommità del dito, pressandola leggermente.
Trasferite le dita su una placca coperta di carta da forno e cuocete per 20 minuti a 180°.
Se al termine della cottura si fosse staccata qualche mandorla "unghia", intingetela nella marmellata chiara e riposizionatela.

Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

40 commenti:

Fuat Gencal ha detto...

Hayırlı günler, ellerinize sağlık çok leziz ve iştah açıcı bir görüntüsü var.
Bugün bloglardan seçmelerde kutsal sofranın yumurtalı makarna tarifi yayınlandı.
http://gencalsabahattin.blogspot.com/

Saygılarımla.

Puffin ha detto...

sono terribilmente belle!!! sembrano vere!
mi piacciono molto, lo scorso anno le ho preparate anch'io e devo dire che oltre ad essere simpatiche sono anche buone!!! ciao alla prossima ricetta terrificante...hihihi...baci

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Davvero terribili!!! Ma nello stesso tempo devono esssere anche buonissime!! Un'idea fantastica per questa festa!! Bravissima!! Baci.

Francesca ha detto...

Complimenti!!! Sembrano vere....

raffy ha detto...

bellissime...troppo!! chissà che buoneeeeeeee

giulia pignatelli ha detto...

Mi fai morire....!!!! sono le più belle che ho visto in assoluto!!!

Pasquy ha detto...

complimenti sono davvero "mostruose"...

Damiana ha detto...

Lory cara,,ggrrrrrrrrrrr ch paura..Eh si queste fanno davvero impressione,caspita le devo rifare all'istante!!Idea geniale...però dì alla tua amichetta,di curare un pò di più le mani.eh!!Baci cara e buona serata!!

Ka' ha detto...

mi fanno molta impressioneeee! vuol dire che son fatte veramente bene complimenti! Bacioni!

Anonimo ha detto...

non ci posso credere!!!ne sai una più del..diavolo!!!ah aha ah...mg

Mara ha detto...

Davvero complimenti!!
é tutto splendido!

iaia ha detto...

Mia figlia ha detto:mamma ti prego li fai anche tu??????sono perfetti,bravissima!

Fabiola ha detto...

troppo simpatiche, un saluto....

annaferna ha detto...

sembrano vere!!!
raccapriccianti!!!^__________^
baci

gloria cuce' ha detto...

Ma sono bruttissime queste dita!
Nel senso che sembrano vere!
Bravissima!

Vanessa ha detto...

^_^ ma sono bellissimeeeeee e allo stesso tempo...terrificanti!!!...sembrano vere!!!...complimenti Lory!!!

viola ha detto...

Oh mamma, ma sono orribili.......
Non ti offendi vero? Lo scopo era questo. Sei stata bravissima.
Devo dire che a mangiarle mi sa che mi farebbero un pò impressione......
Ahahah....ti diverti eh?
Aspetto le prossime cose terrificanti...
Un bacione

Lady Boheme ha detto...

Bellissime queste dita e TERRIBILMENTE GOLOSE!!! Complimenti anche per l'immagine della zucca, è stupenda!!! Un abbraccio

rossella ha detto...

Simpaticissime davvero, le avevo gia' viste in giro, ma devo dire che le tue sono davvero terrificanti ahah!!! Bravissima un bacione!!!

chaillrun ha detto...

wow Lory sei stra brava!!!! lo metto in nota nei miei esperimenti di cucina per sabato!! un bacione

Zucchero e Farina ha detto...

ohh.. fanno davvero impressione! perfette per halloween :-) bacio

Elisabetta ha detto...

ma quanto sei stata brava da 1 a 10??ma 20,30,anche di piu'!!!!fantastiche queste dita e ti confesso,che guardandole un po' a lungo,incutono un po' di timore...ehehe vuol dire che le hai fatte benissimo,no??felice giornata cara e complimenti ancora^;^

Stefano e Veronica ha detto...

Mamma mia! Non le conoscevo...sono spaventosamente belle...e poi sicuramente buone!!! Complimenti!!! Baci!

Federica ha detto...

Caspiterina, sembrano proprio vere! E fanno anche un certo effetto..quello voluto immagino. Perchè a mangiarle saranno sicuramente un dito tira l'altro hihihihihi! Complimenti, un bacione

P.S. WOW abbiamo anche l'header in versione holloween ^__^

astrofiammante ha detto...

manca solo lo smalto!!! a dir il vero mi fanno un po' impressione ^_________^

elenuccia ha detto...

Ussignu che pauraaaaaa...sono proprio spaventose ;)

arabafelice ha detto...

Orripilanti...in senso buono!!! :-)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mostruose...credevo che fosse una mano vera :)
sono fatte davvero molto precisa e bene..complimenti,..
ciao da lia

Tania ha detto...

Aaaaaahhhhh che paura! Questo blog è diventato terribilmente spaventoso :-D Le dite delle streghe sono troppo forti, le voglio fa' pur'io!

Raffaella ha detto...

Ahahahahahah bellissimi...li farò anch'io prima o poi!!!

Un bacio e buona giornata!!!!

ranapazza65 ha detto...

AAAAAAAAAAAAA ahhahaha sembrano vere le feci anche io, che i miei figli si sono rifiutati di mangiarle hahaha
bellissime e mostruosissime!!
Baci Anna

Luciana ha detto...

Bravissima cara!!! sembrano davvero vere...scusa il gioco di parole!!! e brava Lory!!! :)

Cristina ha detto...

Che bel blog "mostruoso" !!!!!
bellissime le dita di strega!!!

terry982 ha detto...

non avevo mai visto queste "dita di strega" ^_^ moolto spaventose... ma sicuramente molto buone!

Buona Serata
Terry

Gabry ha detto...

Che orrore! Sembra una mano morta!
...ma letti gli ingredienti queste dita devono essere buonissime!
Buona serata Gabry

Antonella-Vera55 ha detto...

Wow!Meravigliose oops...terribili... ma gustose.saranno la gioia di tanti bambini per halloween.Complimenti e buona serata,a presto

Lucia ha detto...

Tu e il tuo blog spaventoso siete troppo simpatici! E che dire di queste ditone della strega dalle unghiazze che sembrano quelle della mia gatta? :-D Fortissime e buonissime! :-)

Federica ha detto...

ciao bella!! bravissima...perfette dita.....mi piace tantissimo farli pure a me! baci!!!!!!!

Carmine Volpe ha detto...

devo dirte che questa versione spaventosa mi ha divertito molto e complimenti per la ricetta, ciao

Sara ha detto...

sembrano proprio vere... Brava! quando le faccio però gli aggiungo una variante alla Bahamese.. l'unghia dev'essere almeno almeno 6cm

Posta un commento