lunedì 24 gennaio 2011

Girandole alle More

 
  
 
 
 
 

Ciao!!!!!!
Questi sono i biscottini, che ho preparato venerdì, per la merenda pomeridiana della mia Elenina ed i suoi amichetti.
Semplici, buoni, sfiziosi!!!!
Ho utilizzato confettura di more di mia produzione, preparata con i fruttini interi.
L'nterno perciò non risulta omogeneo, se volete dei biscottini con la girandolina perfetta, dovete utilizzare confettura, con frutta passata o gelatina.
Il gusto, non cambia!!!!!! Sono solo un pochino più rustici!!!!!!

INGREDIENTI:
  • 300 gr. di farina "00"
  • 100 gr. di zucchero
  • 100 gr. di mandorle macinate
  • 50 gr. di burro
  • 200 gr. di confettura di more
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • latte q.b.
Setacciate la farina, aggiungete lo zucchero, il sale e le mandorle macinate.
Unite il burro a pezzetti e cominciate ad impastare fino ad ottenere un composto granuloso.
Incorporate l'uovo e se necessario qualche cucchiaio di latte, impastate fino ad ottenere una palla.
Lavorate l'impasto per qualche minuto.
Stendete l'impasto con il mattarello in modo da ottenere una sfoglia rettangolare.
Spalmate la confettura in modo uniforme.
A questo punto arrotolate la sfoglia su se stessa. Io ho diviso il rotolo a metà, l'ho avvolto nella pellicola e fatto riposare un'oretta in frigo.
Togliete la pellicola, tagliate a rondelle di un cm.
Preriscaldate il forno a 180° e rivestite due placche con carta da forno.
Ponete le girandoline distanziate e fate cuocere per 15 minuti.


Se vi è piaciuta la ricetta cliccate qui..

Follow on Bloglovin Follow Me on Pinterest

53 commenti:

Federica ha detto...

Voglio tornare bambina anch’io per avere le girandoline a merenda :D! Mi piacciono con i pezzettoni di frutta, rustico c’è più gusto ^__^
Un baciotto, buona settimana

meggY ha detto...

Tesoro che ottima merenda!!!Queste girandole sono golosissime, immagino che la tua cucciola e i suoi amichetti abbiano gradito moltissimo, brava!
Baci e buona settimana

valerioscialla ha detto...

io adoro le more!!! Le girandole sono magnifiche, mi piacerebbe proprio addentarne una!!!

Stefano e Veronica ha detto...

Ciao Lory! Una merenda con i fiocchi...chissà quanto saranno rimasti contenti!!! Salvo la ricetta...da provare sicuramente! Grazie, buona settimana! Veronica

elenuccia ha detto...

Posso venire anche io a fare merenda da te? ^_^

sdauramoderna ha detto...

che brava, io voglio le tue belle rustiche, mi piacciono molto e poi ci sono anche le mandorle!!
Mi metto questa bella ricette nella mia lista "da fare assolutamente".

arabafelice ha detto...

Bellissime, e sul fatto che siano buonissime non ho dubbi!

rossella ha detto...

Che buone ottime con le more te ne rubo qualcuna per la merenda ah ah!!!Baci!!!

giulia pignatelli ha detto...

Devono essere ottime!!! Le mandorle nell'impasto... la confettura di more... buone sicuramente ;)))

ranapazza65 ha detto...

Bellissime e gustose, con la marmellata poi!!
bravissima me ne prendo un paio per pausa caffè..
un bacio Anna

Kiki ha detto...

una yummy merenda sfiziosa, pero' mi potevi avvisare ;-)
buon inizio settimana.

Tiziana ha detto...

Che buonissima merenda!!! Io adoro la marmellata di more!!
Ciao

I fiori di loto ha detto...

rustici sono perfetti!! .. danno proprio l'idea di biscotti fatti in casa. complimenti per la ricetta.

fiammateresa ha detto...

Mi sa che veniamo tutti a fare merenda da te!!!sono molto invitanti e belli! buon lunedì Teresa

Ely ha detto...

ma che merenda golosa cara!!!!! davvero splendide le tue girelline! baci Ely

Elena ha detto...

Saranno buonissime e a dirti il vero sentire sotto i denti qualche mora intera le renderà ancora più buone!
Un abbraccio

TheMorgana1985 ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog

raffy ha detto...

tesoro sono meravigliose... ho appena segnato la ricetta che voglio provarli appena posso! un abbraccio!

Cranberry ha detto...

Bellissimi biscotti, semplici e davvero una meraviglia da sgranocchiare!
Se ne avanza un vasetto...lo accetto volentieri!

Luciana ha detto...

Mi piace molto la marmellata di more e queste girandoline mettono allegria!!! complimenti :)

dolci a ...gogo!!! ha detto...

o mamma una visione celestiale che di lunedi ci sta sempre benissimo per iniziare al top la settimana...che goduriose che sono!!!

chaillrun ha detto...

ciao cucciola ... insomma come va? guarda che ero seria per quel che concerneva il club delle signore che fumeggiano .. attendo risposta^^
un bacione e alla prossima :*

Pasquy ha detto...

posso fare merenda con voi la prossima volta?????
deliziose queste girelle....

Manuela ha detto...

Sono una meraviglia!! Buonissime e bellissime!! Un bacione cara.

Elisabetta ha detto...

sono bellissime,le tue girandoline,Lory^;^ e poi,vuoi mettere la marmellata fatta in casa??molto meglio,per bimbi,no?poi,io amo molto i frutti di bosco..mhhhh
bravissima cara!!un bacione

nicoleta ha detto...

Ma che carini e con un ripeno cosi al profumo di more...mi è venuto un certo languorino!
ciao ..buona settimana!

Le pellegrine Artusi ha detto...

Una merenda bella e sana! Mi segno la ricetta, ciao e buona settimana

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Che delizia complimenti un bacione dai viaggiatori golosi ...

Barbara ha detto...

Adoro la confettura di more, ma la produzione di quest'anno è ormai terminata... quindi per copiarti queste deliziose girelle utilizzerò altra marmellata, brava!!

babbà ha detto...

Ciao, carissima Lory B....sono anni che combatto le persone che si fanno fregare i soldi...inutilmente...purchè vadano al corso di tizio e caio..famosi..celebri..x imparare e fare esperienza...su che cosa e perchè...mi domando???...x quale motivo..se alla fine..non hai una pasticceria...se sei solo una casalinga?? a che ti serve??...guarda le nostre ricette...come questa di Lory B!!!!!...questi sono veri corsi di pura e semplice pasticceria casalinga...dove tutto e reale...semplice...gustoso e naturale...che pensi che dopo aver fatto il corso farai un stupenda torta o dei meravigliosi pasticcini???...non c'è bisogno di fare corsi...cara casalinga...vieni da Lory B...vieni da noi blogghisti...non devi pagare nulla..ci guadagni sia in salute che in soldini. Scusami tanto,Perdonami Lory b...mi arrabbio..ma nello stesso momento...mi confondo nel vedere questa tua ricetta...meravigliosa...che cosa c'è di più semplice è genuino di queste girelle con marmellata che hai fatto tu???..Buttate pure i soldi...le girelle c'è le mangiamo noi...PERDONAMI!!!!! LORY B..LO SAI..LA PASSIONE CHE HO STA NEL MIO "DNA"...UN BACIONE...COMPLIMENTI!!!...BRAVA!!! COME SEMPRE...TI SALUTO CON TANTO AFFETTO...BABBà.

Federica ha detto...

che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!bravissima!

Renza ha detto...

Buonissime queste girelle !!! Una merenda sana e gustosa!!!
Ciao e buona settimana!

Puffin ha detto...

anch'io voglio venire a fare merenda a casa tua!!!!
Meravigiosi....e poi la marmellata di more è tra le mie preferite:) baciotti

Bietolin@ ha detto...

che merenda deliziosa!
Sana, nutriente e sicuramente fragrante, col sapore delle cose buone e fatte con amore!
Bravissima, credo che te le copierò e le proverò anche io!

viola ha detto...

Wow, ma saranno stupendi con la marmellata preparata da te. Quella di more è davvero speciale e questi dolcetti sono per una merenda coi fiocchi!
Bravissima, non è che te ne avanza un vasetto?
Un bacione

mela ha detto...

Ma che carine!!
E, sicuramente, buone!!

Fabiola ha detto...

Ma che buone, complimenti....

gloria cuce' ha detto...

Concordo con Babbà, sei stata bravissima.
Baci!

Vanessa ha detto...

Deliziose!!!!!....bravissima cara!!!!

chaillrun ha detto...

ciao Lory, se hai voglia, sempre che tu non l'abbia già ricevuto, passa da me oggi nel mio post e ti giro con amore il premio: so che sei però riservata, ma tu mi puoi rispondere anche in altri modi.. fai come va meglio a te, tranquilla cucciola!
ps. vedrai che non ho pubblicizzato a chi ho girato il premio, perché per certi versi sono riservata anche io :)
Un bacione :-*

nanussa ha detto...

me la copio subito questa stupenda ricetta!! slurp!! baci a presto!

Eleonora ha detto...

sono bellissime, amo le more, me la segno.
un bacione

( parentesiculinaria ) ha detto...

Spè, spè... non ho capito la consitenza della pasta. Pensavo, a occhio, fosse tipo pandispagna, ma invece lo stendi col matterello.
Che consistenza ha?
Bacio!

Lory B. ha detto...

Tiz!!!!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!
Pastafrolla, ha la consistenza di una frolla!!!!
Un bacione!!!!!!!!!!!!

( parentesiculinaria ) ha detto...

Grazie, della delucidazione, ciccia ^*^
Che bella idea farcirla di marmellata.
Io le avveo fatte con due impasti di colori diversi, ma questa versione mi piace moltissimo. Sana e semplice...

kristel ha detto...

Una merenda davvero sana!! chissà che contententi sono stati i bimbi!! :)

pasqualina ha detto...

Saranno squisiti!!! Complimenti sono proprio sfiziosi!!

Damiana ha detto...

Loryyyyy???Sono Dami,un'altra amichetta di Elenina,per caso ti è rimatto un bicccottino!!!A me le gilelline piacciono un sacco e con la marmellata tua,sono ancor più buone!
Sai com'è,volevo sgranocchiare qualcosina..allora me lo dai un doccetto??
Ehi amica bella,sono una meraviglia..Facciamo una cosa,io ti passo un tegamino di minestra e tu mi dai tutto il barattolone???
Baci guagliò!!

Meg ha detto...

Alle moreeee?? che deliziaaaaa!! ** me le sento già nel mio pancino!! sono bellissimi e immagino buonissimi!! ottima idea da preparare per la colazione!! bravissimaaaaaaaa!!! :*

Dana ha detto...

E' una ricetta da tener presente perchè ha poco burro e solo un uovo. Grazie! Prendo nota.
Ti abbraccio.

Imperatrice ha detto...

Che delizia cara ...
da noi c'è un premio per te
un abbraccio

Anastasia ha detto...

Lory, che carine queste girandoline rustichelle, mi hai dato un'idea per una delle prossime merende da preparare... ho da smaltire una mia bella marmellatina di fragole!
Ehi... Di cuore, GRAZIE, DAVVERO GRAZIE per esserci, per le tue parole per me... sei proprio un'amore di ragazza!
P.S. Spero proprio di incontrarti sabato... se riesci fai un salto, ti aspetto!
Non vedo l'ora di conoscerti!!!! Un mega abbraccio stritoloso! ^___^ <3

Angela Maci ha detto...

Ciao Lori e complimenti, mi fanno davvero gola queste girandoline. Anche io le ho preparate tempo fa ma con la cioccolata. Belle e buone:immagino i bimbi che felicità! Un bacio e buon we

Posta un commento