Mi trovate anche su...

facebook instagram pinterest bloglovin

Crackers integrali ai semi misti

Crackers integrali pieni di semi, sani, gustosissimi e preparati con le nostre mani.

Stuzzichino spezzafame da portare in ufficio, da tenere in casa per la merenda o da utilizzare come base con una salsina particolare, insomma, provateli... ve ne innamorerete!

La ricetta perfetta è di Fotocibiamo che ringrazio!

Felice giovedì!

INGREDIENTI:

  • 50 g di semi di zucca
  • 50 g di semi di lino
  • 50 g di semi di sesamo
  • 50 g di fiocchi di avena
  • 20 g di miglio soffiato
  • 75 g di farina integrale
  • 75 g di farina di segale
  • 7 g di sale
  • 150 g di acqua
  • 50 ml di olio extravergine

In una ciotola, mettete tutti gli ingredienti secchi; semi, farine, fiocchi di avena, sale e amalgamate bene.
In una seconda ciotola mettete l'acqua e l'olio.
Versate ora i liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi.
Mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dividete l'impasto ottenuto in due parti.
Versate le due metà su due fogli di carta forno, coprite ciascuna parte di impasto con un altro foglio di carta forno e con il mattarello stendete il composto fino ad ottenere uno spessore di pochi millimetri.
Eliminate il foglio superiore con delicatezza.
Con una rotella tagliapizza tagliate i vostri crackers ricavando dei rettangoli.
Lasciateli però nella stessa posizione. A cottura avvenuta si staccheranno con facilità
A piacere ungete le sfoglie con un filo d'olio e distribuite un pizzico di sale in superficie (io non l'ho fatto).
Spostate le sfoglie così preparate su due teglie .
Cuocete in forno caldo ventilato a 180° per 20 minuti o fino a quando non avranno preso un bel colore e saranno diventati croccanti.
Togliete dal forno, dividete i crackers, fateli raffreddare completamente poi conservateli ben chiusi in scatola di latta.

A presto!



Commenti

  1. Ottimi con i semini, mi piacciono molto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao. Questi biscotti integrali sembrano molto buoni, sembrano deliziosi. A proposito, le foto sono davvero belle. Congratulazioni.
    Saluti, Manuele

    RispondiElimina
  3. Io adoro queste cose. Questi cracker devono essere strepitosi. In casa mia resisterebbero molto poco :)

    RispondiElimina
  4. Adoro i crackers soprattutto quelli con tanti semi e questi devono essere spaziali!
    Tesoro caro, mi è dispiaciuto leggere che anche tu hai attraversato un periodo difficile quanto me ma sono tanto, tanto felice di leggere che anche per te l'esito sia stato buono.
    Ti abbraccio stretta

    RispondiElimina
  5. Mi ispirano tantissimo con tutti quei semi!!!

    RispondiElimina
  6. Tra tanti problemi ho scoperto che non tollero l'insieme integrale di biscotti, pane, ecc. quindi per quanto mi piacciano li devo lasciar perdere. Pazienza. Un abbraccio e buon we.

    RispondiElimina
  7. Questi li voglio proprio provare: belli, rustici e golosi come piace a me!

    RispondiElimina
  8. Belli, rustici e golosi come piace a me! Li proverò, baci

    RispondiElimina
  9. Davvero deliziosi! Questi è meglio che non li preparo...devono essere una tentazione senza pari😅

    RispondiElimina
  10. buonissimi questi cracker, uno tira l'altro, buon fine settimana❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

INSTAGRAM

Post più popolari